Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho ‘A Scuola di Tifo’: “Non esistono nemici, solo avversari” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso ha parlato agli studenti: “Nel calcio siamo tutti parte della stessa famiglia”


Ieri Josè Mourinho è stato il protagonista di un nuovo appuntamento con ‘A Scuola di Tifo’. “Nel calcio siamo tutti parte della stessa famiglia”, le parole del tecnico giallorosso agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Sandro Onofri”.

L’allenatore giallorosso ha ricordato di essere stato in passato anche un educatore in una scuola: “Prima di diventare allenatore sono stato un insegnante di bambini per 5 o 6 anni. È una cosa che mi piaceva tanto fare. I bambini sono incredibili. Anche oggi con due figli di 25 e 21 anni, ho tanta nostalgia di quando loro ne avevano 9-10 o 11. Un’età fantastica. Penso che i maestri abbiano più responsabilità degli allenatori, perché ti preparano alla vita. Spesso questo si dimentica, ma io sono figlio di un insegnante e sono stato io stesso insegnante e per questo ho grande rispetto per il loro lavoro”.

Per Moutinho il rispetto dell’avversario non deve mai mancare: “Qualche volta nel calcio e nello sport si utilizza la parola “il nemico” o “i nemici”, ma in realtà è una parola che non esiste nel nostro vocabolario. Per me bisogna parlare di avversari per alcuni minuti, ma non dopo la partita. Non a caso, dopo le stesse partite arrivano immagini bellissime di avversari che si salutano, magari sono compagni di nazionale o si ritroveranno nella stessa squadra nel futuro. In fondo, siamo tutti della stessa famiglia, che è la famiglia dello sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le belle parole sui social di Sardar Azmoun per i suoi compagni di squadra...
Ndicka-Hlozek / Bayer Leverkusen-Roma
Le parole del difensore giallorosso dopo l'eliminazione in semifinale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie