Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, il rimpianto si chiama Cancellieri: l’Hellas se lo coccola, nell’U21 è decisivo

Cresciuto nelle giovanili della Roma, ceduto ai gialloblù nell’operazione Kumbulla, il giovane attaccante romano sta stupendo e ora arrivano anche i primi gol in nazionale under 21

Dalla mancata convocazione nella Primavera giallorossa ai gol con gli Azzurrini. La strana parabola di Matteo Cancellieri, il giovane attaccante romano in cui nessuno, dalle parti di Trigoria, ha mai creduto. A settembre 2020 doveva prendere parte alla prima giornata del campionato Primavera 1, poi le carte in tavola sono cambiate…

Alberto De Rossi lo sostituisce con il 2003 Cassano nelle convocazioni, e la Roma lo inserisce nella trattativa che poi avrebbe portato Marash Kumbulla dal Verona in giallorosso. Così inizia l’avventura di Cancellieri al Verona: prima stagione (2020-2021) in Primavera, 23 presenze e 17 gol, per poi esordire in Serie A, il 21 agosto 2021 contro il Sassuolo. Da qui giorno 5 presenze in prima squadra con la maglia gialloblù.

Numeri tutt’altro negativi per Cancellieri al Verona, e che non sono passati inosservati dal ct degli Azzurrini Nicolato. Nell’agosto 2021 è arrivata la prima convocazione e contro il Lussemburgo, il 3 settembre, la prima rete.  Altre due presenze, questa a volta a secco di gol, per poi ripetersi il 12 novembre contro l’Irlanda. La nazionale under 21 vuole crederci, il Verona ci ha già creduto, la Roma ha perso un attaccante in prospettiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...
Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie