Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Carles Perez? Mezzala imprevedibile

Anche lo spagnolo ha giovato della nuova posizione che gli ha ordinato Mourinho

L’abbiamo sentita davvero, giovedì all’Olimpico: ma chi è, Messi? Viene da sorridere, teneramente, ma la verità è che Carles Perez, con quelle movenze e quei dribbling sul breve ha saputo finalmente proporre, contro i modesti ucraini, una serie di giocate che aveva imparato alla scuola del migliore, da cadetto del Barcellona. La più bella è stata la serprentina che ha generato il rigore, poi sbagliato da Veretout: uno slalom preciso, chirurgico, efficace. In confronto il piattone di destro nemmeno il suo piede, con il quale aveva portato in vantaggio la Roma su assist di El Shaarawy è sembrato una bazzecola. E non lo era affatto.

Carles Perez è sembrato paradossalmente più a suo agio nel ruolo inedito di mezz’ala. Dialogando con centrocampisti che conoscono la materia, tipo Mkhitaryan, ha garantito il giusto concentrato di corsa e qualità che serve agli specialisti del ruolo. Certo, bisogna sempre parametrare lo sforzo alla caratura dell’avversario. Ed è molto difficile che Mourinho lo riproponga in quella posizione contro il Torino, almeno dall’inizio. Ma intanto quel numero 11 dal fisico compatto e dal sinistro educato ha dimostrato all’allenatore e alla tifoseria di essere un cambio affidabile, dopo quasi due anni di spezzoni insignificanti e qualche lampo isolato. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie