Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 12 dicembre 1982: la Roma batte l’Inter e consolida il primo posto (VIDEO)

I giallorossi di Nils Liedholm battono 2-1 i nerazzurri e rimangono saldamente in testa alla classifica. Apre le marcature Falcao, poi il raddoppio di Iorio

Il 12 dicembre del 1982 la Roma batteva l’Inter di Marchesi 2-1. I giallorossi devono vincere assolutamente se vogliono rimanere alla guida della Serie A, ma per farlo devono battere un avversario storicamente ostico. L’Inter infatti è infatti a pochi punti dalla Roma, e una vittoria dei nerazzurri potrebbe riscrivere la storia del campionato. Gli ospiti partono bene, forti di un Muller in splendido stato di forma. Ma la Roma non si lascia intimorire, e al 34′ trova il vantaggio: punizione dalla distanza, sul punto di battuta si presenta Falcao. Il brasiliano lascia partire un tiro meraviglioso, che si insacca all’angolino basso della porta di Bordon.

Nella ripresa la Roma conduce il gioco, creando diverse occasioni e impensierendo l’Inter a ogni piè sospinto. Al 67′ arriva anche il gol del raddoppio: Conti vede lo scatto di Nela e lo serve. Il terzino mette il pallone al centro e serve Iorio, che di destro buca la mano di Bordon e mette a segno il 2-0. A nulla serve il gol dell’Inter, siglato da Altobelli all’88’. La Roma vince e consolida il primo posto, che da lì a qualche mese si tramuterà in scudetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie