Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Abbiamo avuto difficolta ma siamo riuscite a portare a casa la vittoria”

Le parole del tecnico giallorosso dopo il successo nel derby: “Adesso siamo seconde, ma le partite difficili non saranno soltanto gli scontri diretti”

Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la vittoria nel derby. Ecco le parole dell’allenatore della Roma Femminile.

Troppa sofferenza?
“Sì, queste partite sofferenza te la devono portare. Sapevamo che dovevamo giocare una partita con spazi chiusi da parte loro, dovevamo gestire meglio soprattutto el primo tempo in cui abbiamo avuto tanta fretta ed eravamo scollegate, forse una questione a livello di testa. Forse sentivamo la gara più del dovuto e quindi abbiamo avuto difficoltà. Alla fine siamo riuscite a portarla a casa, non era facile. Bisogna fare i complimenti alla Lazio”.

Complimenti per la gestione della squadra.
“Oggi il calcio ti porta a poter fare 5 cambi e chi entra deve fare la differenza. Bisogna avere delle calciatrici in grado di cambiare il corso della gara. Oggi chi è entrata ha fatto davvero bene, è postiva come cosa anche per il proseguo”.

Oggi vittoria nel Derby, secondo posto e qualcosa da imparare in vista del girone di ritorno.  (Domanda di Vocegiallorossa.it)
“Sì, credo che in questo campionato non ci siano partite semplici. Adesso siamo seconde, ma le partite difficili non saranno soltanto gli scontri diretti ma anche quelle contro chi lotta per la salvezza”.

Bartoli? 
“Era un leone in gabbia in panchina, ma è tornata a disposizione questa mattina. Elisa è stata brava perché rientrare dopo 21 giorni di positività non è semplice in una partita come questa. Ci teneva tantissimo e devo farle i complimenti per la grande partita”.

Il pubblico?
“Mi sento di ringraziarlo, è stato bellissimo vedere la coreografia a inizio gara e ci hanno sostenute per tutta la gara. Lo sapevamo, abbiamo semore sentito il calore ma oggi lo abbiamo sentito da vicino”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Spugna
L'ipotetica vittoria di domani al Viola Park potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alle giallorosse ...
Alessandro Spugna
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso prima del match contro la Juventus, valido per la terza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie