Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ibanez da record: di testa in Serie A segna come un bomber

Grande crescita del difensore brasiliano

Chi ha migliorato Roger Ibanez? Parafrasando il titolo del celebre film-cartoon degli anni ’80 la risposta è semplice. Da quando Mourinho siede sulla panchina della Roma, infatti, il difensore brasiliano ha sconfitto le sue paure diventando il miglior difensore per rendimento della rosa giallorossa.

Sia chiaro da subito: stop ai paragoni blasfemi del recente passato con Aldair o Marquinhos. Ma Ibanez, impiegato in più ruoli e in più moduli, sta sfruttando al massimo la cura Mou migliorando soprattutto quella continuità di concentrazione in partita che lo scorso anno subiva pesanti black out.

Un’arma in più Roger anche in zona gol visto che è il secondo marcatore di tutta la serie A per reti segnate di testa alle spalle di Destro (5). Insieme al brasiliano a quota 3 anche Dzeko e Immobile. Sabato Ibanez affronta la sua prima squadra italiana, quell’Atalanta in cui ha giocato solo 2 partite prima di essere ceduto alla Roma. Lo farà nello schieramento a tre al fianco di Mancini e Smalling che ha recuperato dal fastidio muscolare e ieri si è allenato col gruppo.

Ibanez dopo aver convinto Mou proverà a convincere pure Mancini per una convocazione in azzurro visto il doppio passaporto. Saltata, infine, la festa di Natale del club sia per la paura del Covid sia per non perdere concentrazione in vista di Bergamo. Lo scrive “Leggo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Friedkin daranno a Mourinho i rinforzi richiesti I soldi accumulati dalla cessione di Ibañez...

Il tecnico salta l’ultima di serie A: ulteriore passo verso il divorzio. Quarto grave errore...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie