Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Mourinho Villar non difende: Inter e Valencia provano l’assalto

Il centrocampista spagnolo verso l’addio alla capitale. Nerazzurri e spagnoli alla finestra

C’è stato un momento, nella Roma, che sembrava quasi non si potesse più giocare a calcio senza Gonzalo Villar. È successo a metà della scorsa stagione, quando con Fonseca il centrocampista spagnolo sembrava aver trovato il suo habitat naturale.

Ed invece quell’incantesimo si è spezzato presto, Villar ha visto regredire le sue prestazioni e anche la sua considerazione all’interno delle squadra giallorossa. Fino a quest’anno, quando con Mourinho è praticamente sparito dai radar.

Troppo poco incline al calcio che piace all’allenatore portoghese, troppo poco portato al contrasto, alla cura della fase difensiva, alla lotta ed al duello in mezzo al campo. Lì, in quella zona nevralgica, Mourinhopredilige tutt’altro tipo di giocatore. Tanto che la Roma aveva già provato a darlo via – invano – nel corso della scorsa estate. Villar invece è voluto restare e ha finito con raccogliere le briciole.

Che poi vuol dire appena 6 presenze, tutte in Conference League e senza mai finire neanche una partita (tra l’altro, partendo titolare solo in due occasioni, nella vittoria casalinga con il Cska Sofia e nel disastro di Bodo).

In campionato, invece, Gonzalo non ha accumulato neanche un minuto, mai chiamato in causa. Ecco perché andrà via, se non a gennaio sicuramente a giugno. “Ho rispettato e sudato questa maglia in ogni allenamento e partita sin dal primo giorno. L’anno scorso ho vissuto momenti incredibili che non dimentico. E ora sto ricevendo tanti insulti per aver giocato male il primo tempo di una partita dopo che tanto tempo che non giocavo. Fin quando sarò qui mi impegnerò per trovare più opportunità e per dimostrare che giocatore sono”, il suo sfogo dopo Bodo. Il rapporto è oramai reciso anche con la piazza, Inter e Valencia sono alla finestra.

Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Roma-Milan
Il match contro la squadra di Motta segna l'inizio di una serie di incontri determinanti...
Dybala / Roma-Milan
I giallorossi eliminano il Milan con una vittoria 2-1, De Rossi celebra il rinnovo con...
De Rossi / Roma-Milan
La nuova fiducia dei Friedkin: De Rossi firma un contratto biennale con opzione per il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie