Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bologna contro la Lega: “Siamo allibiti dalla decisione presa”

Durissimo comunicato apparso sul sito ufficiale del Bologna. Disapprovazione totale per la scelta della Lega Serie A di rinviare a martedì il match contro il Cagliari

Nella giornata di ieri la Lega Serie A ha optato per il rinvio di Cagliari – Bologna a martedì 11 gennaio, visti i tanti casi Covid registrati in casa degli emiliani. La data scelta è però apparsa alla dirigenza bolognese troppo ravvicinata, e non consentirebbe il recupero dei tanti indisponibili. Di seguito le parole del comunicato, dal sito ufficiale del Bologna.

Il Bologna Fc 1909, preso atto dell’incomprensibile decisione della Lega Serie A di rinviare la partita Cagliari-Bologna a martedì 11 gennaio, intende esprimere la sua totale e ferma avversione a una scelta immotivata, penalizzante e vessatoria.

Tutti gli appartenenti al gruppo squadra sono in isolamento domiciliare da mercoledì e vi resteranno fino a stasera per una disposizione dell’AUSL di Bologna, la cui legittimità è stata confermata anche dal TAR dell’Emilia Romagna. I giocatori che non risulteranno positivi al Covid-19 dovranno quindi partire per Cagliari nella giornata di domani e giocare una partita di campionato martedì senza aver di fatto potuto svolgere allenamenti per una settimana, con tutti i rischi che ne conseguono anche per l’incolumità degli atleti.
Siamo allibiti di fronte a un provvedimento preso senza reali necessità di urgenza (né il Bologna né il Cagliari disputano le coppe europee e quindi non mancano le date disponibili in calendario), che dimostra sprezzo per i più elementari principi di equità competitiva e di tutela dell’integrità fisica dei calciatori.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Gotti e i suoi sono al lavoro in vista del match di lunedì contro la...
La squadra salentina ha sostenuto una seduta insieme alla formazione giovanile ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie