Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Personalità e senso tattico: Oliveira è l’uomo per José

In arrivo il centrocampista portoghese

Ormai è una questione di ore. Probabilmente in giornata, al massimo domani, Sergio Oliveira, sbarcherà a Roma. L’ufficiosità al suo arrivo l’ha regalata Mou: “Questa è una squadra di bravi ragazzi, manca di personalità. Maitland-Niles è appena arrivato, un altro arriverà a breve“.

L’altro è appunto Oliveira. Pinto sta ultimando la trattativa con il club lusitano: prestito con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. A Oporto vorrebbero che il diritto si tramutasse in obbligo dopo u nnumero di presenze. A Trigoria tengono duro, consapevoli della volontà del ragazzo. La soluzione potrebbe essere quella di aumentare il costo del prestito (attualmente fissata a 1milione).

Toccherà quindi a Oliveira prendere per mano la mediana giallorossa e di conseguenza la squadra. Complice un calendario non proibitivo sino a fine febbraio (Cagliari, Empoli, Genoa, Sassuolo, Verona e Spezia) l’inserimento potrebbe essere agevolato. L’idea è quella di farlo giocare già domenica contro i sardi.

Cristante è squalificato e il ruolo di Sergio potrebbe essere proprio quello di playmaker. Certamente atipico visto che per una vita ha fatto la mezzala in un centrocampo a tre e l’interno in quello a due. È uno che non ha paura di prendersi delle responsabilità. Magari non velocissimo ma che sa rallentare e accelerare l’azione. Quello che manca alla Roma, capace di giocare soltanto ad una velocità. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
Mile Svilar con i suoi 60 giorni da titolare, tra grandi parate e ottimi numeri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie