Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 15 gennaio 1935: nasceva Gigi Radice

Allenatore della Roma nella stagione ’89 ’90, fu promotore del pressing a tutto campo. Affetto dal morbo di Alzheimer, si è spento il 7 dicembre 2018, a 83 anni

Avrebbe compiuto 86 anni oggi Gigi Radice, figura storica del calcio italiano e, anche se per solo una stagione, della Roma. Nato a Cesano Maderno, iniziò la sua carriera da giocatore alle giovanili del Milan per poi approdare in prima squadra. Dopo le avventure a Trieste e Padova tornò nella squadra meneghina, dove chiuse la sua carriera per un grave infortunio al ginocchio.

Nel 1996 iniziò la sua prolifica carriera da allenatore: da Monza a Cesena (con cui conquistò la prima storica promozione in Serie A), dal ritorno allo scudetto del Torino alla Roma, fino a concludere la sua carriera a Monza nel 1997. Rimase solo un anno tra le fila giallorosse, lasciando però un bellissimo ricordo, sia tra i giocatori che tra i tifosi. Affetto dal morbo di Alzheimer, si è spento il 7 dicembre del 2018, all’età di 83 anni. Due giorni dopo, viene ricordato dal mondo del calcio con striscioni, cori, e il lutto al braccio di Milan e Torino.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Amarcord