Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La strategia dello Special One

Un percorso che può cambiare una stagione. José Mourinho sa più di chiunque altro quanto la vittoria di un trofeo faciliterebbe la crescita della squadra dal punto di vista della mentalità: per questo l’ottavo di finale di Coppa Italia in programma giovedì sera all’Olimpico con il Lecce assume un’importanza maggiore rispetto ciò che il peso dell’avversario potrebbe lasciar intendere.

Un successo in coppa influenzerebbe inevitabilmente anche il bilancio della prima annata giallorossa di Mou, che conquistando il ventiseiesimo titolo in carriera tornerebbe ad arricchire la bacheca di Trigoria dopo quattordici anni.

Ecco perché il tecnico potrebbe decidere di non ricorrere ad un turnover massiccio continuando a puntare su gran parte del blocco titolare, per chiudere il discorso qualificazione prima dare spazio alle seconde linee. Nonostante l’inizio soft però l’ipotetico cammino della Roma verso la finale dell’11 maggio si prospetta tutt’altro che in discesa: in caso di passaggio del turno infatti ai quarti – gara secca – i giallorossi rischiano di incontrare l’Inter mentre nell’eventuale semifinale sarebbero contro Milan o Lazio.

Un tabellone complicatissimo, soprattutto per una squadra che ha dimostrato di soffrire particolarmente contro le big (1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte finora in campionato). Ancora da scoprire invece il percorso in Conference League: il sorteggio per decretare gli accoppiamenti degli ottavi di finale è in programma il 25 febbraio.

Nel frattempo Tiago Pinto continua a lavorare sul mercato, per cercare di portare a termine l’opera di sfoltimento della rosa propedeutica all’arrivo di un ultimo giocatore da regalare allo Special One. Nelle ultime ore però va registrato un brusco stop alla trattativa che avrebbe dovuto portare Reynolds in prestito all’Anderlecht: l’americano non ha ricevuto garanzie sul minutaggio garantito e l’operazione si è bloccata. Al momento la Roma e l’entourage del giocatore stanno cercando un altro club dove mandare il terzino a fare esperienza (piace ai belgi del Kortrijk). Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie