Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Punto meritato ma eravamo venuti qui per vincere”

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha parlato nel post gara di Sassuolo-Roma ai microfoni di Dazn: le sue parole

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn nel post gara di Sassuolo-Roma. Ecco le sue parole al termine del match:

In base a cosa sceglie se schierare la difesa a 3 o la difesa a 4?
“A seconda di come i giocatori stiano meglio in campo. La difesa a 3 non è quella che mi piace di più, non è l’idea principale del mio calcio ma è la conseguenza dei giocatori che abbiamo, si trovano meglio. Per me è importante questo, in funzione alle nostre caratteristiche mettiamo la squadra in campo”.

Piccolo passo in avanti perché la Roma non ha perso la testa?
“Una notizia non posso negare, per il resto è zero, è giornalismo di quinta classe, giornalismo senza etica, giornalismo senza l’essenza del giornalismo che è la verità. La nostra qualità in cui siamo imbattibili è l’empatia che abbiamo, possiamo essere scarsi, posso esserlo io, ma nessuno può dire che non siamo un gruppo unito, nessuno fa danno alla squadra. Possiamo avere limiti tecnici, il secondo gol subìto mi farà venire gli incubi, come tante altre azioni, però siamo un gruppo molto unito”.

Cosa è mancato?
“Anche con un uomo in più non possiamo cambiare le statistiche. Non è facile fare un possesso palla con il Sassuolo, abbiamo avuto un po’ di stabilità dietro grazie a Kumbulla in uscita. A centrocampo, è mancato ordine e disciplina nella prima parte di gara, ogni volta che la palla era di Karsdorp o Vina c’erano poche opzione e il Sassuolo ci anticipava. Felix ha avuto una sola possibilità di profondità, abbiamo migliorato nell’ultima parte della gara, si sentiva che la squadra stava migliorando e penso che il punto sia meritato. C’è frustrazione perché veniamo per vincere, però prendiamoci il punto”.

Non può essere soddisfatto?
“No, però se tu stai perdendo al 90’ e poi pareggi cambia un po’ la dinamica emozionale. Prima della partita non voglio il pareggio, poi al 90’ mi dici del pareggio dico sì. Questa partita la paragono alle sconfitte di Verona, Venezia e Bologna, poi abbiamo avuto possibilità di pareggiare, potevamo avere tre punti in più in quelle sfide con tre pareggi. Non è il risultato che volevamo, se non altro non abbiamo sconfitte nelle ultime quattro di Serie A, abbiamo 8 punti. Potevamo vincere contro la Sampdoria quello sì, però alla fine abbiamo preso questo punto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

abraham
Dopo la serata europea De Rossi e i suoi si sono allenati questa mattina. Scarico...
de rossi azmoun
Il tecnico della Roma dopo il ko contro il Bayer: "Quando vai in svantaggio contro...
Smalling / Roma-Bayer Leverkusen
Le parole del difensore inglese della Roma dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen all'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie