Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Futuro garantito: per Sergio Oliveira è già sicuro il riscatto a fine stagione

Il portoghese verrà riscattato

Lo studente preferito del professore non può che restare in classe. Sergio Oliveira ha un futuro garantito nella Roma di Mourinho. Non sarebbe qui se l’allenatore fosse un altro – i due condividono anche il procuratore Jorge Mendes – ed è stato più facile arrivare in giallorosso anche grazie al dirigente suo connazionale, Tiago Pinto, che ha trattato con il Porto un affare a “tappe”.

Perché quel diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro è molto più di un’opzione. Si può dire con una discreta sicurezza, salvo incidenti di percorso di varia natura, Sergio Oliveira in estate verrà acquistato a titolo definitivo dalla Roma, pronta a garantirgli anche un aumento di stipendio rispetto a quello attuale, grosso modo la stessa cifra che guadagnava al Porto. Il prossimo 2 giugno compirà 30 anni, l’esperienza più prestigiosa della carriera per Oliveira inizia nel pieno della maturità calcistica, con l’obiettivo di prenotare un posto in nazionale ai Mondiali del Qatar, qualora il Portogallo avrà la meglio negli spareggi superando la Turchia e una tra Italia e Macedonia.

Intanto Mourinho punta forte su di lui, lo ha fatto giocare in ogni partita ufficiale disputata da quando è arrivato a Trigoria, sei presenze, tutte da titolare, con due gol segnati nelle prime due gare da romanista e un paio di sostituzioni per fargli tirare un po’ il fiato. Oliveira incarna quel tipo di mentalità che secondo lo Special One è merce troppo rara nello spogliatoio giallorosso. La voglia di vincere, di giocare il pallone anche nei momenti più delicati, di farsi furbi quando una partita lo richiede. Non è lui il perno centrale della mediana che Mourinho immagina per il futuro, ma una spalla ideale in un reparto a due o una mezzala in caso di schieramento a tre. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Stop precauzionale per Pellegrini che sta gestendo un affaticamento muscolare, non mancherà domani sera contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie