Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho è pronto a lanciare altri giovani: ecco i possibili nomi

Lo Special One sta puntando con decisione sul vivaio e gli esordi non sono finiti

Il settore giovanile della Roma è da sempre una delle eccellenze del calcio giovanile italiano. In questo momento è sulla bocca di tutti per i tanti ragazzi che stanno emergendo in prima squadra come Volpato, Bove e Zalewski. In quasi tutte le categorie under la Roma è prima in classifica schierando spesso diversi elementi sottoetà. Il fiore all’occhiello è sicuramente la Primavera che attualmente è al primo posto con 10 punti di distacco sulla seconda.

Da questa ultima annata Primavera è uscito proprio Volpato che ha iniziato la rimonta contro il Verona, poi completata da Bove. Inoltre lo Special One in partite precedenti ha già schierato tra i grandi i 2004 Keramitsis e Missori dell’attuale Primavera.

Ma chi sono i prossimi talenti in rampa di lancio per l’esordio? Faticanti e Tahirovic sono tra i nomi in pole position dato che abbinano bene quantità e qualità in un mix che li rende centrocampisti fondamentali nell’economia di una squadra. In attacco sono sempre più evidenti i progressi di Voelkerling Persson, centravanti alto e potente che però sta crescendo tantissimo anche nel dialogo con i compagni. Non a caso è sia il miglior marcatore che il miglior assist-man della rosa di mister Alberto De Rossi.

Il miglior portiere del Campionato Primavera 1 è sicuramente il giallorosso Mastrantonio. Per un estremo difensore non è semplice fare l’esordio da giovanissimo. Capita molto raramente una sostituzione tra i pali a gara in corso e dal 1’ Rui Patricio appare intoccabile. Più facile possa accadere nell’ultima gara della stagione nel caso non fosse decisiva.

Difficile nel breve periodo anche un esordio per il terzino spagnolo Oliveras che è già salito in prima squadra in diverse occasioni ma attualmente è fermo per alcuni problemi fisici che lo stanno limitando in questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bandiera logo Roma

Weekend da favola per il settore giovanile della Roma: i tre derby in programma sono...

I giovani giallorossi si aggiudicano la stracittadina, poi i festeggiamenti con i “grandi” Il derby...

Nel vivaio sta emergendo un nuovo talento: Muhammed Bah è la rivelazione del mese di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie