Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 2 marzo 2003: la Roma batte l’Empoli nella memoria di Alberto Sordi (VIDEO)

Gli uomini di Capello passano in svantaggio, ma Totti e Montella trascinano la squadra alla vittoria finale. Doppietta per l’aeroplanino

Il 2 marzo del 2003 la Roma vinceva allo stadio Olimpico contro l’Empoli dell’ex tecnico giallorosso Mazzone. I giallorossi non vivono un momento positivo: confinata a metà classifica, la squadra deve risalire la china anche in ottica derby, prossimo incontro in campionato. Oltre a ciò la Roma è chiamata ad onorare la memoria di un grande romanista: il 24 febbraio, solo pochi giorni prima, l’Italia intera piange la scomparsa di Alberto Sordi, icona unica di romanità e romanismo.

La squadra di Capello però parte male, e dopo solo 11 minuti si trova costretta a rincorrere a causa del gol di Di Natale. Lo stesso giocatore sarà sostituito poco dopo, lasciando spazio ad un giovanissimo Marco Borriello. La Roma inizia uscire dal torpore, e al 30′ Totti trova il gol del pareggio: Emerson crossa al centro per Montella, Berti chiude lo specchio ma non riesce a trattenere il pallone che finisce sui piedi del numero 10, che insacca.

Il secondo tempo si apre con una Roma determinata a ribaltare il risultato a suo favore. Al 49′ Samuel vede l’inserimento di Candela, che gioca di sponda e serve Montella, che sigla il vantaggio giallorosso. La Roma non demorde e, al 68′ arriva anche il gol del definitivo 3-1: ancora una volta è Emerson a dare il pallone giusto in area, dove Montella salta più in alto di tutti infilando la porta toscana per la seconda volta in giornata. La Roma vince e convince, ma la strada da fare per tornare ai fasti di un tempo è ancora tanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie