Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “Le sconfitte fanno parte del percorso. Stiamo centrando gli obiettivi “(VIDEO)

Le parole del tecnico della Primavera giallorossa

Alberto De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara di Coppa Italia di domani contro la Fiorentina. Queste le parole del tecnico:

Momento esaltante visti gli obiettivi che stiamo centrando da inizio stagione, quelli della nostra società. Poi le sconfitte fanno parte del percorso di crescita dei ragazzi. Lavoriamo sugli errori grossolani che abbiamo commesso e continuiamo così. Ora c’è questa bella partita che metterà in mostra i nostri ragazzi, pensiamo solo a questo“.

Fiorentina squadra di qualità, campo antipatico: partita che meritava una cornice diversa? Che errori ha commesso la Roma nella partita di campionato persa?

“Partiamo dall’ultima domanda: abbiamo commesso un errore che ci portiamo dietro da un paio d’anni. Disattenzione su calcio da fermo che ha determinato la sconfitta. Avevamo riacciuffato la gara, eravamo protagonisti assoluti e lo siamo stati fino alla fine pur non riuscendo a trovare il pareggio che meritavamo. Sulla cornice: non sta a me giudicare, io alleno i ragazzi e abbiamo queste strutture meravigliose. Certamente sia a noi che a loro sarebbe piaciuto giocare in un’altra cornice, ma questi non sono giudizi che spettano a me”.

Le partite vengono decise dai dettagli. Li sta curando in allenamento?

“I dettagli, la squadra, il gruppo: sì. Ho voluto portare tutti i ragazzi perché è giusto che tutti partecipino, e anche chi non sarà della gara è giusto che dia una spinta agli altri. La squadra è aperta per tutti e noi siamo aperti ai miglioramenti quotidiani, non solo quelli di un micro ciclo o un meso ciclo. Qui ci stiamo giocando solo la grande soddisfazione di raggiungere la finale con la possibilità di portare un trofeo alla Roma, ma come detto gli obiettivi sono altri e per il momento li stiamo centrando.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
Dopo il 3-1 dell'andata i giallorossi dovranno cercare di ribaltare il risultato per accedere alla...

Le parole di Federico Guidi Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Il nuovo Capitano giallorosso della Primavera ai microfoni dopo la vittoria della Supercoppa contro il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie