Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

San Siro amaro per Mourinho: “Inter troppo forte. Ma siamo migliorati”

Mourinho guarda le note positive dopo Inter-Roma

Ennesimo ritorno amaro a San Siro per José Mourinho. Stadio che rimarrà, per il tecnico portoghese, la culla di ricordi indelebili ma che, nella sua prima stagione sulla panchina giallorossa, ha avuto modo di regalargli solo dispiaceri, a fronte di ben tre ko. In 52 minuti di gioco, l’Inter di Inzaghi sistema la pratica con cattiveria agonistica e la giusta dose di cinismo, interrompendo la striscia di risultati utili consecutivi che la Roma dello Special One aveva totalizzato finora, ben dodici gare senza macchia. Il sapore della sconfitta torna così a riaffiorare in casa giallorossa, 104 giorni dopo la debacle casalinga con la Juventus.

Troppa Inter per noi, è la squadra più forte del campionato. Ha giocatori forti sotto tutti gli aspetti, dal punto di vista fisico ci sono tanti “animali” nella loro squadra. Per vincere contro di loro serve che loro siano in un momento di difficoltà oppure che tutto sia perfetto. E noi non siamo stati perfetti, ma bravi. Alla fine abbiamo perso dopo dodici partite senza sconfitta e preferisco perdere con una squadra più forte. Rimango orgoglioso dei miei ragazzi“.

L’analisi dello Special One si concentra sul valore delle due rose e sul gap che esiste tra le due realtà: Il gap è evidente. Ci sono squadre che pagano per avere Gosens in panchina, noi lavoriamo per far crescere Zalewski. Ma oggi siamo più squadra di quello che eravamo tre mesi fa. Non sono dispiaciuto con i miei, se non ci fosse stata l’Inter davanti avremmo vinto la partita”.

Non sarà mai una partita come le altre quando c’è di mezzo l’Inter: “I cori? Io amo l’Inter e loro mi amano, ma io voglio vincere tutte le partite. Ora lo posso dire: spero che l’Inter vinca il campionato. Detto questo, amo Roma e il mio lavoro, noi siamo pagati per vincere“. Lo scrive “La Repubblica“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel panorama calcistico odierno, dove molti giocatori con doppia nazionalità possono scegliere quale maglia  indossare,...

Non finisce il brutto periodo per l'ex giallorosso Solbakken: il norvegese ha accusato un dolore...
I due ex romanisti Tonetto ed Aldair raccontano di essere grandi appassionati di Footvolley e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie