Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 3 maggio 1998: la Roma cala la “manita” contro il Milan (VIDEO)

Gli uomini di Zeman infliggono una sconfitta storica al Milan: è il bilancio negativo peggiore della storia dei rossoneri all’Olimpico. Roma in zona Europa

II 3 maggio del 1998 la Roma sgretolava il Milan di Fabio Capello, rifilando ai rossoneri un sonoro 5-0.
La partita, decisiva per il cammino dei giallorossi verso la Coppa Uefa, viene sbloccata al 16′ del primo tempo: da fuori area Candela spara un destro potentissimo, sul quale Rossi non può fare nulla. La Roma è decisa a centrare i tre punti e, poco dopo, al 20′ raddoppia: Totti entra in area e viene arpionato da Ziege, Farina non ci pensa due volte e concede il calcio di rigore ai giallorossi. Dal dischetto parte Gigi Di Biagio: portiere da una parta, palla dall’altra, 2-0 per la Roma.

Dopo 8 minuti ancora Di Biagio fa impazzire lo stadio Olimpico, siglando il gol del 3-0 con un sinistro che si infila sotto il sette della porta milanista. La Roma è in trance agonistica e decide di chiudere definitivamente i giochi nel primo tempo, così da risparmiare le energie: al 39′ Paulo Sergio scavalca Costacurta ed entra in area: a tu per tu contro Rossi l’attaccante brasiliano non sbaglia, portando il tabellino sul 4-0. Nel secondo tempo il Milan cerca quanto meno di salvare la faccia ma invano. All’82 Delvecchio chiude i giochi, inserendo il quinto centro giornaliero: crossi di Di Francesco in area, sul pallone arriva la testa dell’attaccante che cala il pokerissimo giallorosso. La Roma vince e convince, avvicinandosi sempre di più alla zona Europa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie