Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rovinati dal VAR, cambi a Lissone: sarà rivoluzione

Il designatore Gianluca Rocchi è apprezzato e stimato da tutti gli arbutri, ma il responsabile Var non fa parte della commissione CAN: rivoluzione nell’AIA?

Il paradosso del VAR: all’origine, presentato come aiuto , per un arbitro; nel mezzo, mal utilizzato, adesso strumento che fa sbagliare l’arbitro. L’ultimo esempio, la Roma, che giustamente adesso si sente nel mirino (a Trigoria non si capacitano: perché Medel la scorsa settimana no e Karsdorp lunedi sera a Firenze sì?). Il problema è serio, tanto che qualcuno ha pensato che si stesse remando contro, addirittura al designatore Rocchi, che invece gode della stima e dell’appoggio di tutti i suoi arbitri.

Il responsabile del VAR è Alessandro Stagnoli, che non è nella commissione CAN e il VAR, da assistente quando era in campo, non sapeva neanche cosa fosse. Anche in questo, le scelte dei vertici dell’AIA non sono state lungimiranti.

Ci vorrebbe una rivoluzione, un vero responsabile VAR- Uno come Damato, che è stato allontanato post elezione (c’è l’opzione Mazzoleni). Cosi come sarebbe necessario un nuovo responsabile dei rapporti con le società (il lavoro di Giannoccaro pare non abbia raccolto grandi proseliti fra i club) e un giro di vite ai giudizi della CAN per far crescere davvero gli arbitri.Al momento la rivoluzione si limita alle promozioni e alle dismissioni. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie