Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 19 maggio 1998: la Roma travolge l’Iran per 7-1 (FOTO)

I giallorossi travolgono la nazionale iraniana

La Roma chiude al 4° la sua stagione 97-98. Con Zeman in panchina, la squadra capitolina ritrova entusiasmo, bel gioco e anche risultati. Molti degli elementi delle varie squadre italiane vengono convocati dalle rispetti nazionali per prendere parte alla Coppa del Mondo, edizione che si giocherà in Francia. Seppur molto rimaneggiata, la Roma di Zeman deve però rimandare le proprie vacanze, poiché impegnata in 3 amichevoli.

La prima con l’Iran: un massacro calcistico che costa il posto al ct iraniano a pochi giorni dall’inizio del Mondiale: al suo posto Talebi. La Roma di Zeman, invece, affronterà altre due amichevoli in programma. La prima sfida li porta in Abruzzo per sfidare l’Aquila, formazione fresca di promozione in C2. E’ una sorta di festa per la squadra locale. Ne esce fuori una partita piuttosto a senso unico, vinta dai giallorossi per 5-1.

Nell’ultima gara, gli uomini di Zeman, ormai stanchi e con soli 2 giorni di riposo, affrontano il Rieti in trasferta, andando sotto nel punteggio ma riuscendo ad avere la meglio per 2-1 grazie alla doppietta di Gautieri, vero bomber del finale di stagione.

TABELLINO

ROMA: Chimenti, Pivotto, Petruzzi  (71′ Cesar Gomez), Zago, Dal Moro, Tetradze (46′ Tommasi), Helguera, Di Francesco (71′ Servidei), Gautieri, Delvecchio, Totti (63′ Paulo Sergio).
A disposizione: Ficarra, Cafu, Aldair
All.: Zeman

IRAN: Nikassa (46′ Broumand), Zarrinchec (46′ Nader), Khakpour (46′ Shahroudi), Pasahazadeh, Peyravani, Mahdavikia, Dinmohammadi (67′ Sator), Estili, Minavand, Mansourian (Mohammadkhani), Daei.
A disposizione: Falahatzadeh, Ostad Asadi, Seraj, Latifi, Majidi.
All.: Ivic

MARCATORI: 9′ Totti, 20′ Gautieri, 24′ Daei (rig.), 35′ Totti, 37′ Gautieri, 43′ Gautieri, 57′ Gautieri, 73′ Paulo Sergio

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In questo giorno di 19 anni fa il tridente Totti-Montella-Cassano umilia il Parma. I giallorossi...

Netto il successo degli uomini di Zeman Gol a raffica e bel gioco: la Roma...

Il trionfo della Roma di Capello nella finalissima con i viola La Roma strapazza la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie