Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, il tesoro in casa: da Karsdorp a Cristante, la Coppa moltiplica il valore

La vittoria della Conference League adesso può anabolizzare la quotazione di ciascun giocatore, con grande soddisfazione della società

La vittoria della Conference League adesso può anabolizzare la quotazione di ciascun giocatore, con grande soddisfazione della società, che vede i propri “asset” crescere di valore. Tutto questo, naturalmente, non è detto che debba trasformarsi in calciomercato, però dà un’idea di quanto vincere possa aiutare una società a lievitare.

Karsdorp è stato santificato da una stagione straordinaria, di cui la vittoria in Conference ha rappresentato solo l’ultimo atto. Karsdorp può essere passato da un valore di 8 milioni a uno di 18, tenendo conto degli infortuni alle ginocchia che negli anni scorsi lo hanno pesantemente condizionato.

Ma a fare da cartina di tornasole a casi del genere c’è l’esempio Zalewski. Il terzino polacco (ma nato a Tivoi) a inizio stagione era nel giro delle promesse giallorosse e poco più. Nessuno poteva sospettare che José Mourinho tirasse fuori dal cilindro un vero e proprio coniglio tattico. Se a inizio stagione il ventenne valeva 2,5 milioni, adesso può arrivare tranquillamente anche a una quindicina.

Cristante l’estate scorsa fu valutato intorno alla quindicina di milioni. Adesso è cresciuto di almeno sette milioni. Se ad agosto 40 milioni sembravano forse esagerati per Tammy Abraham, dopo i 27 gol segnati in stagione c’è chi parla per lui di una quotazione intorno agli 80 milioni. 

La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie