Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un terzino per Mourinho con grinta da Premier: occhi su Wan-Bissaka

Occhi sul terzino del Manchester Utd

Le notizie, in fondo, a volte sono come le palle da biliardo: possono funzionare bene anche quando vanno in buca di sponda. Questo può valere anche per il mercato, che è un incrocio fra bisogni e possibilità.

Così hanno avuto eco in riva al Tevere le parole di Noel Whelan, ex attaccante del Leeds e opinionista di “Football Insider”, a cui è stato chiesto una indicazione su dove potrebbe andare a giocare nella prossima stagione Aaron Wan-Bissak.

La risposta è stata chiara: “Penso che dovrebbe firmare con la Roma. Ritengo che il suo modo di giocare si adatti allo stile italiano perché ha una mentalità molto difensiva. José Mourinho lo conosce, quindi qualcosa del genere potrebbe funzionare per lui“. Affare in dirittura d’arrivo? Andiamoci piano. Per chiudere il bilancio al 30 giugno nel migliore dei modi possibili, il club giallorosso dovrebbe sfruttare il prossimo mese, per poi cominciare le spese da luglio.

Ovvio, però, che tante trattative siano già state impostate da tempo. Proprio per questo, si sa da mesi che la Roma cerca un terzino destro che José Mourinho possa alternare a Karsdorp, che in questa stagione è stato costretto agli straordinari anche per il mancato inserimento di Maitland-Niles.

In questo senso l’interesse del general manager Tiago Pinto per il terzino destro del Manchester United ci sta tutto. A 24 anni, infatti, il calciatore inglese di origine congolese ha qualità sufficienti per gestire entrambe le fasi del gioco. Se infatti è vero che sia un buon difensore, c’è da ricordare come la sua carriera sia iniziata da ala, quindi anche in fase di spinta sa dire la sua. La sua ultima stagione nei “Red Devils” è stata a luci e ombre, anche se ha accumulato un totale di 26 presenze, venticinque delle quali da titolare, senza però trovare mai la strada del gol.

In ogni caso, comperare in Premier League non è mai agevole, anche perché Wan-Bissaka ha il contratto in scadenza nel 2024 con opzione di rinnovo a favore della società. Così si parla di una richiesta intorno ai 30 milioni, anche se la Roma sarebbe intenzionata a muoversi provando a proporre un prestito con diritto di riscatto.

Occhio però a un’altra soluzione che coinvolge sempre il Manchester United. Già a gennaio, infatti, la società giallorossa aveva sondato il terreno per Diogo Dalot, 23 anni, anche lui terzino destro, ma adattabile all’occorrenza anche sull’altra fascia. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala non ha risposto alle dichiarazioni di Totti, lo farà in campo recuperando già...
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare titolari in simultanea contro la Juventus dopo oltre...
Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie