Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, 40 giorni a ritmi serrati. Con lo Shakhtar la presentazione

Ecco il precampionato giallorosso

Dal 5 luglio la Roma si immergerà in 40 giorni di alta intensità per arrivare col pieno di benzina all’esordio di Ferragosto (13 o 14 agosto, data da definire) contro la Salernitana. Pellegrini e compagni in 40 giorni visteranno due Paesi, Portogallo e Israele, giocando complessivamente tra le 7 e 8 amichevoli, in media una ogni 5 giorni.

La convocazione è fissata per martedì 5 luglio a Trigoria. A parte Svilar, Matic ed eventuali nuovi acquisti, gli altri calciatori sono attesi dalle visite mediche di idoneità sportive. Chi è rimasto con le nazionali fino alla seconda settimana di giugno per le gare di Nations League potrà sfruttare altri giorni di ferie e aggregarsi al gruppo direttamente dal 12 luglio, data della partenza per Albufeira, in Algarve.

Il 13 c’è già la prima amichevole contro un avversario da definire, mentre il 16 dovrebbe giocarsi Roma–Nizza e tre giorni dopo Sporting Lisbona–Roma. Venerdì 22 luglio i giallorossi chiuderanno l’esperienza portoghese con un’altra partita, poi rientreranno nella capitale dove potranno riposarsi un paio di giorni prima di tornare al lavoro con l’obiettivo di preparare Roma–Tottenham del 30 luglio ad Haifa, in Israele.

La Roma sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare la sfida allo Shakhtar del 6 agosto, da giocare all’Olimpico o, in alternativa, a Frosinone. Il club vorrebbe presentare la squadra ai tifosi e con l’occasione lanciare un’altra campagna di solidarietà in favore del popolo ucraino. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala non ha risposto alle dichiarazioni di Totti, lo farà in campo recuperando già...
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare titolari in simultanea contro la Juventus dopo oltre...
Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie