Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adesso Mourinho vuole due mediani: Frattesi vicino, si segue Aouar

Prosegue la ricostruzione del centrocampo giallorosso

La prima parte dell’opera può dirsi compiuta. E con successo. Nell’ultimo mese a Trigoria sono arrivati Matic e il giovane portiere Svilar e, tra pochi giorni, al gruppo dei nuovi si unirà anche Celik. Un primo gruppo di rinforzi con cui Tiago Pinto ha puntellato la rosa, tappando alcune delle falle che Mourinho ha dovuto gestire nel corso della scorsa stagione nonostante l’addio di Mkhitaryan.

Ma il lavoro non può dirsi concluso. Perché dopo aver completato il reparto difensivo sono previsti altri due innesti a centrocampo. Il primo potrebbe essere Davide Frattesi, obiettivo ormai dichiarato del general manager giallorosso, che spera di chiudere l’operazione entro la prima metà di luglio. Una missione resa complicata dalle richieste del Sassuolo che, nonostante le pressioni del giocatore e del suo entourage, continua a chiedere una cifra vicina ai 30 milioni.

In più i neroverdi non hanno fretta visto che, nel frattempo, il Paris Saint-Germain è sempre più vicino a Scamacca: operazione che porterebbe nelle casse emiliane almeno 40 milioni. Per Frattesi invece a Trigoria vorrebbero spenderne al massimo 22 complessivi – compreso il 30% sulla futura rivendita – e spingono per inserire il cartellino di un giovane nell’operazione.

Per adesso però i due club non hanno ancora iniziato a parlare concretamente di quale giocatore inserire nell’affare: al Sassuolo piacciono Bove e Volpato mentre i giallorossi sarebbero propensi ad offrire Felix ma, al momento, il discorso contropartite non è ancora entrato nel vivo. Se nei prossimi giorni il Sassuolo dovesse decidere di non abbassare le pretese, la Roma potrebbe anche virare su un altro obiettivo.

Uno scenario che ad oggi appare improbabile, ma che potrebbe diventare reale se lo stallo dovesse protrarsi ancora per molto. Pinto infatti vorrebbe consegnare a Mourinho una squadra completa il più velocemente possibile e per questo continua a seguire diverse situazioni. In primis quella di Aouar del Lione, con cui sono proseguiti i contatti e che potrebbe diventare una pista concreta una volta risolta la questione Frattesi. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie