Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A Femminile 2022/2023, cambia il format. Ecco le 10 squadre che parteciperanno

Dalla prossima stagione, al termine della regular season, le 10 squadre saranno divise in due gruppi, uno per lo scudetto e uno per la retrocessione

Attraverso un comunicato ufficiale della FIGC, sono state rese note le dieci squadre che parteciperanno al campionato 2022/2023 della Serie A Femminile. Si tratta di Juventus, Roma, Fiorentina, Milan, Sassuolo, Inter, Sampdoria, Pomigliano, Como (promossa dalla Serie B) e Parma (che ha acquisito il titolo sportivo dall’Empoli).

Dalla prossima stagione, la Serie A Femminile cambia format. Dopo la regular season composta da 18 partite (andata e ritorno), le 10 squadre saranno divise in due gironi formati da cinque squadre. Le prime 5 faranno parte della Poule scudetto e le ultime 5 della Poule retrocessione, due gruppi con gare di andata e ritorno. Le squadre ripartiranno dai punti conquistati durante la regular season. La vincitrice della Poule scudetto sarà campione d’Italia e parteciperà alla Champions League insieme alla seconda classificata. Per quanto concerne la Poule retrocessione, l’ultima retrocederà direttamente in Serie B, mentre la penultima giocherà uno spareggio con la seconda di Serie B (andata e ritorno).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre calciatrici della Roma premiate dopo la vittoria contro il Napoli nell'ultima giornata di Serie...
Il club campano ha annunciato il suo ritiro dalla Serie A Femminile: la FIGC, però,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie