Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Shakhtar Donetsk 5-0: show giallorosso all’Olimpico!

Prima la presentazione della squadra ai tifosi, poi la bella vittoria nell’amichevole benefica contro gli ucraini

La Roma si prepara all’esordio in campionato nel migliore dei modi: 5-0 allo Shakhtar, dopo la presentazione della squadra ai tifosi. Pellegrini apre con un fantastico gol al termine di una combinazione tutta di prima tra Zaniolo, Dybala e Abraham. Raddoppia Mancini, poi l’autogol di Konoplya prima dell’intervallo. Nella ripresa segnano anche Zaniolo, che poi lascia spazio all’esordio di Wijnaldum, e di Bove.

Il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio (46′ Svilar) (80′ Boer); Mancini (65′ Bove), Kumbulla (46′ Smalling), Vina (46′ Ibanez); Celik (46′ Karsdorp), Pellegrini (80′ Tripi), Matic (46′ Cristante), Spinazzola; Dybala (80′ Shomurodov), Zaniolo (65′ Wijnaldum); Abraham (80′ Felix). Allenatore: Mourinho.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin (46′ Pyatov); Konoplya, Kryvstov, Matviyenko, Bondar (46′ Kascuk); Mykhaylichenko (46′ Totovycky); Mudryk, Sudakov (46′ Oceretko), Vakula (46′ Bondarenko), Durasek (46′ Kornyenko); Kulakov (46′ Sikan). Allenatore: Jovicevic.

Marcatori: 19′ Pellegrini (R), 41′ Mancini (R) 45+1′ aut. Konoplya (R), 59′ Zaniolo (R).

Ammoniti: 42′ Mykhaylichenko (S).

La cronaca della gara

90+4′ – Finisce qui! La Roma vince 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk nella serata di presentazione della squadra ai tifosi giallorossi.

90′ – Tre minuti di recupero.

87′5-0 ROMA! Discesa sulla destra di El Shaarawy, che appoggia il pallone a Bove a centroarea. Stop e destro incrociato in rete.

80′ – Ancora cambi: fuori anche Dybala, Pellegrini e Abraham, tra gli applausi. Mou manda in campo Felix, Shomurodov, Felix. Dentro anche Boer per Svilar.

74′ – Traversa di Pellegrini! Conclusione piazzata del capitano giallorosso che si stampa sul legno. Palla che rimbalza sulla schiena di Pyatov due volte, prima colpisce il palo e poi finisce fuori.

65′ – E’ il momento di Wijnaldum. A lasciargli il posto Zaniolo. Dentro anche Bove per Mancini.

59′POKER DELLA ROMA! Strappo sulla fascia sinistra di El Shaarawy, accelerazione e poi palla in verticale per Zaniolo che si era sovrapposto. Tocco morbido e 4-0.

58′ – El Shaarawy per Spinazzola nella Roma.

46′ – Qualche cambio per Mourinho a inizio ripresa. In campo Svilar, Ibanez, Smalling, Karsdorp e Cristante. Fuori Rui Patricio, Vina, Kumbulla, Celik e Matic.

46′ – Si riparte all’Olimpico.

45+2′ – Intervallo! Roma avanti 3-0 sullo Shakhtar dopo la prima frazione.

45+1′3-0 ROMA! Azione in solitaria di Matic. Sulla sua palla messa al centro Spinazzola viene anticipato dal tocco in porta di Konoplya.

42′ – Mykhaylichenko trattiene per la maglia Celik e stavolta Doveri non può non estrarre il giallo.

41′RADDOPPIO DELLA ROMA! Zaniolo a ruba palla e serve Abraham che mette in cross teso al centro. Velo dello stesso Zaniolo che favorisce Mancini per la botta in rete.

40′ – Dybala impegna Trubin su punizione. Sinistro su cui il portiere dello Shakhtar si distende bene e mette in angolo.

39′ – Palo di Zaniolo! Partito dal vertice destro dell’area, il 22 giallorosso si accentra e calcia. Legno centrato in pieno.

35′ – Numero di Dybala! Colpo di tacco di tacco dell’argentino per aggirare Sudakov; poi va a riprendersi il pallone e calcia di sinistro, impegnando Trubin.

25′ – Roma vicina al 2-0 con Zaniolo. Lanciato in profondità da Dybala, il 22 giallorosso a tu per tu con Trubin non riesce a batterlo. Il portiere dello Shakhtar si salva con un piede.

19′GOL DELLA ROMA! Triangolo perfetto tra Abraham, Zaniolo e Dybala. L’argentino, con il tocco finale, manda in porta Pellegrini, che davanti al portiere non sbaglia.

15′ – Dybala ci prova da fuori area, ma ancora una volta colpisce male. Ad avviare l’azione una magia di Zaniolo, con uno strappo a centrocampo.

11′ – Prima conclusione in porta, dello Shakhtar. Calcia dalla distanza Sudakov, con Rui Patricio che para a terra.

1′ – Calcio d’inizio all’Olimpico. Comincia Roma-Shakhtar.

La cronaca del pre partita

20.46 – Roma e Shakhtar fanno il loro ingresso in campo.

20.30 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. A breve il calcio d’inizio di Roma-Shakhtar Donetsk.

20.10 – Terminata la presentazione della Roma. Comincia il riscaldamento in vista dell’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk.

19.45 – E’ cominciata la presentazione della squadra all’Olimpico.

19.30 – Mourinho ha scelto gli undici che scenderanno in campo dal 1′. Come contro il Tottenham, Dybala affiancherà Zaniolo dietro ad Abraham.

19.20 – I giallorossi sono arrivati all’Olimpico.

18.15 – Apertura dei cancelli all’Olimpico: tantissimi i tifosi giallorossi già presenti all’Olimpico. La Roma li accoglie: “Bentornati a casa”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie