Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paulo e Giorgino gemelli in campo?

I due colpi in grado di cambiare il volto della Roma

Wijnaldum non è di primo pelo. A novembre compirà 32 anni ma la sua carriera è di fatto cominciata nel 2016, al Liverpool. Per questo è ancora più importante: si presume infatti che abbia energie fisiche e mentali di cui molti suoi coetanei non dispongono più.

Alla Roma che cambia, alla Roma di Dybala, servono come il pane saggezza e movimento in mezzo al campo. E come l’acqua serve la disponibilità (acclarata) di un uomo del calibro di Giorgino Wijnaldum, ormai stabilmente annoverabile tra i centrocampisti completi (ce ne sono pochi in giro). Alla Roma le qualità di Wijnaldum faranno comodo. Wijnaldum è l’unico che in una certa posizione può garantire movimenti “box to box”, nelle quali entrerebbe per istinto, per strategia e un po’ anche per contratto.

Se la Roma intende davvero aspirare al podio in campionato, non può tralasciare l’aspetto più cruciale del calcio: chi segna? Alla Roma non arrivano reti dagli esterni. Non arrivano reti dai centrocampisti.  Qualcosa di più arriva dai difensori su palle inattive, ma non basta.

Ecco perché Dybala e soprattutto Wijnaldum possono diventare le chiavi per aprire una serratura nuova. Ma la Roma ha bisogno di almeno una dozzina di gol. Se Dybala è scontato che segnerà, decisivo sarà il contributo realizzativo di Wijnaldum che, al contrario di Matic e Cristante, sa come funziona, quando c’è da puntare dritto. Perché glielo ha insegnato Klopp. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’argentino non partirà per Tirana, inutile forzare visto che salterà per squalifica la prima di...

Ieri la Joya si è allenata a parte. Con il Tolosa è uscito anzitempo per...

Un gruppo di sei professionisti al servizio dell’argentino per evitare stop durante l’anno Paulo Dybala...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie