Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Belotti: “La Roma era la mia priorità. Voglio migliorarmi con questa maglia”

Finalmente l’ufficialità, il “gallo” è pronto a cantare in giallorosso. Ecco le sue prime dichiarazioni da calciatore della Roma

Queste le prime di parole di Andrea Belotti da giocatore della Roma: “Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile: a questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi, giorno dopo giorno, e sono felice di poterlo fare con questa nuova maglia. Adesso non vedo l’ora di sentire l’inno allo stadio, davanti ai nostri tifosi”, ha dichiarato Belotti nella sua prima intervista in giallorosso.

Il Gallo poi ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club giallorosso. Le sue dichiarazioni: “Sono pronto, sono molto emozionato e non vedo l’ora di mettermi subito a disposizione del mister e dei miei compagni”.

Hai ricevuto tante offerte, perché la Roma è stata la tua priorità?
“La Roma era la mia priorità, ho sempre pensato che fosse il club giusto per me. È una società molto ambiziosa, con un progetto e sicuramente il fatto che abbia vinto la Conference League è un segno di crescita”.

Come è andata questa trattativa?
“Io sapevo della stima del club, ma alla fine la trattativa è iniziata e si è conclusa nell’ultima settimana”.

Mourinho ha detto di aver apprezzato la tua determinazione nel volere arrivare a Roma. Sei pronto a lavorare con lui?
“Sì, essere allenato da un mister così vincente mi può dare solo carica, non vedo l’ora di andare in campo per lui”.

In giallorosso ritrovi tanti compagni di nazionale.
“Ci sono tanti ragazzi che ho conosciuto in nazionale, provo una stima profonda per ognuno di loro e sono sicuro che mi aiuteranno a inserirmi nel modo migliore possibile”.

In più, ritrovi Dybala.
“Sì, abbiamo giocato insieme due anni a Palermo, poi siamo andati via insieme e siamo andati nella stesa città ma in due squadre opposte. Ora sarà un piacere ritrovarlo”.

Quanto è cresciuta la Roma negli ultimi anni?
“Tanto, lo dimostra la proprietà ambiziosa, l’allenatore vincente e i risultati sul campo. Penso che siano le tre cose fondamentali per dire che questa Roma sta crescendo ed è cresciuta nel corso degli anni”.

Ti sei prefissato un obiettivo?
“Migliorarmi, giorno per giorno e facendo sempre di più rispetto al giorno prima, in modo che tutto quello che faccio possa essere d’aiuto per le ambizioni di questo club”.

Sei curioso di vivere l’atmosfera dell’Olimpico?
“Sì, sono molto curioso, per ora l’ho sempre vissuta da avversario e vi devo dire che tutte le volte che ci ho giocato contro, quando si sentiva l’inno pre-partita non mi resta indifferente. E quindi non oso immaginare quali sensazioni mi possano passare per la testa sentendolo per la prima volta da giocatore della Roma”.

Nell’ultimo periodo, anche sui social, hai avvertito quanti tifosi aspettavano il tuo arrivo.
“Sì, tante persone mi hanno scritto e questo per me è sintomo di felicità, vuol dire che la gente mi voleva e io non posso far altro che andare in campo, dimostrare tutto il mio valore per ripagare il loro affetto”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento individuale anche per Kristensen, Spinazzola e Azmoun. L'attaccante iraniano svolgerà domani gli esami strumentali...
Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie