Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Procura FIGC accusa Pinto: “Ha filmato gli arbitri”. Ecco la risposta della Roma

Si arricchisce di un giallo il post partita di Juventus-Roma

Secondo il rapporto Procura FIGC, Tiago Pinto avrebbe filmato la squadra arbitrale di Juventus-Roma davanti agli spogliatoi del club bianconero prima della gara. Ma da Trigoria arriva comunque una secca smentita: la Roma fa sapere che Tiago Pinto non ha effettuato nessuna ripresa video agli arbitri con il suo smartphone.

Lo riporta Il Tempo.

115 risposte

  1. Chiedo scusa, non riesco a cogliere il “reato”.
    In che senso lo accusano di aver filmato?
    Che vantaggio sarebbe?

  2. Se stava a fa l’appello quale il problema la filmati perché gli piace lo spoiatoio se avete la coscienza pulita non ce niente da male rubentini

  3. C’è chi li chiudeva negli spogliatoi .. c’è chi se li comprava.. c’è chi è stato mandato in serie b..voi gobbi sete Er cancro der calcio e ancora parlate..Nun conoscete a vergogna…

  4. Prima si lamentavano che aiutavano solo la Juve, ora che da due anni portono ai vertici solo le squadre Bilanesi? Anche con la Var…

  5. La solita insignificante Procura: qualora Pinto avesse filmato gli arbitri davanti allo spogliatoio della Juve (ciò è vietato gli arbitri non possono stare lì) invece di indagare su tale fatti si accusa Pinto e…… come
    mai i “soggetti” della Procura presente non hanno visto nulla degli arbitri davanti agli spogliatoi della juve? Ridicola ed insignificante Procura 🤮

  6. FIGC sempre più ridicola pensasse a cambiare lo stato delle cose…. Che i complotti stanno altrove stanno distruggendo il gioco più bello al mondo per la loro fame di soldi

  7. Esimia procura Figc dei miei stivali (x non dire de sta ceppa), spiegaci come mai gli insulti fatti x 90 minuti a Mourinho non sono stati puniti??? Pagliacci, TDC, annate a mori ammazzati 🤬🤬🤬🖕🖕🖕

  8. Forse e dico forse, è per questo, sempre che fosse vero, che il sig. Irrati ha arbitrato molto bene.

  9. Pensa un po che guaio… la FGCI pensasse a formare giocatori bravi per la seconda volta di seguito siamo fuori dai mondiali…e poi il costo delle partite nei vari abbonamenti? Alla FGCI dei tifosi non gli frega niente.

  10. Chiunque in qualsiasi categoria prima di una partita può filmare gli arbitri davanti agli spogliatoi delle squadre perché in quegli spogliatoi poi gli arbitri ci devono pure entrare e chiudersi dentro insieme alla squadra stessa per le formalità di rito.
    O che notizia è codesta?

  11. Ma alla fine perché non spiegano il motivo per il quale si trovavano davanti agli spogliatoi della Juventus

  12. Avranno trovato strano il comportamento di Pinto visto che loro so abituati a chiuderli dentro…🤣🤣🤣

  13. Sono vergognosi …..ma finché nei vertici del mondo del calcio in Italia ci sarà certa gente non avremo speranze. Basta vedere come ci considerano in Europa

  14. Bravo Pinto….non bisogna lasciare nulla al caso, specialmente quando si gioca contro i ladroni d’Italia

  15. La Rometta pensa di avere uno squadrone e poi filma l’arbitro davanti allo spogliatoio della juve oooooo che scandalo,forse era lì per fare l’appello che voi tifosoidi non sapete cos’è,magari 5 minuti prima era davanti alla Rometta ,primo tiro contro la juve al 70esimo.😂che ridicoli!!

    1. Perché fino al 70° minuto, i ladri, quante volte hanno tirato in porta? Meglio riprendere gli arbitri, che chiuderli negli spogliatoi, come faceva il capo stazione.

    2. Vergogna!!! La Juventus dovrebbe sparire da tutti gli almanacchi di calcio per il totale comportamento antisportivo da Agnelli in giù!!!!
      Siete la perfetta rappresentazione del disgusto sportivo.
      Almeno muti!!!!

  16. Se lo avesse fatto, non avrebbe sbagliato. Ci dimentichiamo dello scorso anno quando i vari Chiffi, orsato, Maresca, Aureliano, pairetto, di bello, abisso, etc volontariamente hanno danneggiato la Roma . Ora iniziamo a dare fastidio, abbiamo una grande squadra ma ho visto dei segnali che non mi piacciono. Il primo è l’arbitro di Roma Monza, Piccinini, della banda…che è un pessimo arbitro

  17. Se ha filmato gli arbitri..e un motivo ci sarà…forse adesso prima di darci contro.. faranno più attenzione…

  18. Ecco perché quello al var ha richiamato irrati per annullare il gol alla Juve…bisogna filmarli sempre.

  19. Sapete chi e il procuratore federale uno messo da lotito a sua squadra non viene mai toccata alla Roma per due cori 15 i gobbi che hanno fatto cori contro mourinho niente ai sbiaditi solo 5 mila

  20. Fatto bene, basta è ora di finirla con i giochi di palazzo. Spero che la società assuma una società investigativa di livelli nazionale che segua giorno e notte dirigenti almeno di Juve, Inter e Milan e tutti gli arbitri Italiani…

  21. E che ci faceva la squadra arbitrale davanti agli spogliatoi della Juve…🤔🤔🤔 Excusatio petita Accusatio manifesta….

  22. La Roma può giusto fare i film agli arbitri , poi gli arbitri ricambiano con i film in area giallorossa …

  23. PERCHÉ LA TERNA ALBITRI STAVA DAVANTI ALLO SPOGLIATOIO DELLA JUVE,? COME DISSE QUELLO AI POSTERI
    L’ARDUA SENTENZA

  24. Lo vogliono denunciare, X che non e entrato nella stanza degli arbitri e poi l’ha chiusi a chiave come ha fatto Moggi.😂🤣😂😂

  25. Ma non ho capito, ce potevano stà o no lì? No perché se ce potevano stà, l’eventuale filmato non servirebbe a niente, sarebbe solo una stupidata, se non ce potevano stà, il problema è il filmato?

  26. Questobperche’ stiamo dando fastidio le studiano tutte ma la ROMA non c’entra niente casomai la JUVE si

  27. Pinto ma che fai?e non l’ho sai che questi sono potenti?li hai beccati con le mani nel sacco? Hai fatto bene non preoccuparti tutti così dovrebbero fare almeno almeno sappiamo e vediamo tutti le schifezze che fanno

  28. Non sapete più cosa fare contro la asr.ridicoli…..il fallo di mano in aria rubens nessuna TV fa vedere…….!!! Il potere……!!! Asr .

  29. Non sanno più come screditare la asr fate pena …..!!! L immagine del fallo di mano in aria rubens come mai non si è visto in TV……..!!! Asr.

  30. Forse è per questo che, stranamente, hanno arbitrato bene?🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤣🤣🤣🤣🤣🤣💛❤️🐺🏆

  31. Tornando sul gol annullato alla Juve
    I falli di mano non sono tutti uguali. È bene chiarire questo concetto, e questa distinzione, una volta per tutte.
    Ma non è così da sempre, per questo il tifoso non si è ancora abituato. Non per demeriti suoi, sia chiaro:
    le regole cambiano spesso e non sempre vengono spiegate in maniera chiara dagli addetti ai lavori.
    In fondo, è così “solo” dal 1 giugno 2019, quando l’IFAB
    (International Football Association Board, banalmente quelli che decidono e scrivono le regole da quando è nato il calcio)
    ha apportato una sostanziale modifica nel regolamento, una di quelle che ha cambiato il gioco e la vita degli arbitri.
    Per qualcuno complicandola, a mio parere favorendola.

    Dal 2019, infatti, il fallo di mano dell’attaccante va considerato diversamente rispetto a quello del difendente (si dice così: “difensore” è un ruolo, “difendente” è un giocatore che in quel momento si trova in posizione arretrata). Quindi cosa c’è di diverso tra il fallo di Vlahovic e quello di Smalling?
    Prima di tutto il ruolo: il primo è un giocatore che attacca, e che quindi ha il controllo del gioco e dell’azione. Il secondo è un giocatore che si trova a difesa dalla porta.
    Perché è stata inserita questa distinzione?
    Per diminuire il numero di calci di rigore (molto alto a livello internazionale) dovuti a contatti piuttosto casuali, movimenti non coordinati, rimpalli e come nel caso di Smalling “palloni inattesi”.

    Il difensore inglese non si aspettava più che il pallone gli sarebbe arrivato perché attendeva l’intervento di Ibanez: per questo motivo non è punibile.
    È curioso che un intervento poco coordinato (quello di Ibanez) salvi di fatto il compagno dalla punibilità, ma è una delle casistiche che l’IFAB – ricordate questo nome, lo ripeteremo spesso, non sono gli arbitri a scrivere regole e interpretazioni – predilige.
    Nel caso di Vlahovic invece viene considerato il possesso del pallone e quindi la volontarietà di controllare lo stesso con il braccio.
    Non conta che il tocco sia “leggero” o “impercettibile”, conta che venga ravvisato.
    Nel momento in cui questo accade, ed è corretto pensare che senza Var sarebbe stato difficilissimo se non impossibile, non si può convalidare la rete.

    Una curiosità: nel caso di segnatura diretta di una rete non si applica nemmeno il concetto di volontarietà/involontarietà.
    La rete va annullata in entrambi i casi.
    Altrimenti dobbiamo valutare “l’immediatezza”, altro concetto che ritroveremo durante la stagione.
    Nel caso di un fallo di mano involontario di un attaccante, se questi segna una rete
    nell’immediatezza, la rete verrà annullata, se si libera del pallone e viene giocato da un compagno, l’immediatezza decade e la rete viene convalidata.
    Ecco perché non è il caso specifico di Juventus-Roma.
    Il tocco di Vlahovic è stato considerato volontario è quindi passibile di sanzione tecnica (fallo) nonostante il concetto di immediatezza sia decaduto nel momento in cui il pallone finisce a Locatelli.
    Due valutazioni che
    – piaccia o meno –
    faranno casistica per i prossimi anni.
    Teniamole a mente per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Continua la lotta al quarto posto: Zirkzee e Ferguson decidono il match contro l'Atalanta...
I giallorossi dovrebbero sfidare i rossoneri all'Optus Arena. L'annuncio potrebbe arrivare in settimana...
I giallorossi si sono riuniti nel centro sportivo giallorosso per iniziare a preparare la partita...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...