Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kumbulla-El Shaarawy: un mese fuori. E ora c’è la grana Kluivert

Un mese fermi ai box dovranno rimanere Kumbulla ed El Shaarawy

Per Mourinho l’inizio di stagione non è stato fortunato: ha perso dopo la prima giornata Wijnaldum, dopo la seconda Zaniolo e ieri Kumbulla ed El Shaarawy. Entrambi i giocatori, usciti dal campo durante la partita contro il Monza, hanno riportato lesioni muscolari.

Al bicipite femorale della coscia sinistra il difensore, al muscolo psoas della coscia sinistra l’attaccante. Questo il responso degli esami strumentali ai quali sono stati sottoposti ieri a Trigoria. Entrambi mancheranno per un mese. Il rientro è previsto per il 1 ottobre in occasione della partita contro l’Inter.

Ma almeno migliorano le condizioni di Zaniolo. Ancora con il tutore alla spalla, martedì l’attaccante era in tribuna all’Olimpico e continua ad allenarsi. Il suo rientro è previsto tra un paio di settimane, per la partita contro l’Atalanta, in programma il 18 settembre.

Martedì sera Mourinho ha ammesso che gli servirebbe un altro centrale nelle ultime ore di mercato, ma è difficile che la Roma riesca a fare un’altra operazione in entrata e l’allenatore ne è consapevole. Soprattutto dopo che è saltato per problemi burocratici il trasferimento di Kluivert al Fulham, che avrebbe portato nelle casse giallorosse circa dieci milioni.

L’ostacolo riguarda l’ottenimento del permesso di lavoro in Inghilterra. Martedì era praticamente fatto tutto. Il club inglese ha chiesto un parere alla Fa e nel pomeriggio ha contattato Trigoria per comunicare che non c’erano più speranze di risolvere la questione.

La Roma si sente parte lesa e ritiene che il Fulham abbia responsabilità nella gestione dell’operazione. Tiago Pinto è stato costretto e prendere in considerazione solo questa trattativa perché il giocatore voleva andare a Londra, anche se erano arrivate richieste anche da Sampdoria, Sassuolo, Galatasaray e Sporting Lisbona.

Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie