Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma nel suo habitat con il re di coppe

La Roma sta per tornare nel suo habitat

La Roma sta per tornare nel suo habitat. Suo e di José Mourinho. Perché nessuno vede l’ora di misurarsi con l’ennesima avventura in campo internazionale più dell’unico tecnico al mondo ad aver vinto tutte e tre le competizioni targate Uefa.

Domani Pellegrini e compagni giocheranno contro il Ludogorets, per la prima gara del girone di Europa League. Trofeo che lo Special One ha già vinto con lo United e che vorrebbe portare anche nella Capitale per aggiungere un altro pallino giallorosso al tatuaggio con le tre coppe europee fatto dopo aver conquistato la Conference: “La competizione che abbiamo vinto non è molto diversa da quella di questa stagione – aveva spiegato Mou prima della Cremonese – cambia un po’ nella fase a gironi, ci saranno squadre più equilibrate. Durante quella ad eliminazione diretta, sperando di arrivarci, troveremo superpotenze economiche come Manchester United ed Arsenal e qualcuna che scenderà dalla Champions. Ma non è un torneo molto diverso. Se abbiamo avuto la capacità di vincerla l’anno scorso, dobbiamo mettere tutto sull’Europa League e vediamo se possiamo arrivare lì”.

Un anno fa la cavalcata culminata con il trionfo di Tirana era iniziata in Turchia – a Trebisonda – quest’anno invece l’avventura europea dei giallorossi partirà dalla Ludogorec Arena di Razgrad, in Bulgaria. Un’avventura che, ancor prima del fischio d’inizio, ha già acceso l’entusiasmo dei romanisti.

Sono quasi 40mila infatti i mini abbonamenti sottoscritti dai tifosi per assistere alle gare della fase a gironi contro HJK Helsinki, Betis e – ovviamente – Ludogorets. Non c’è da stupirsi se si tiene conto dei risultati raccolti dalla squadra in Europa nelle ultime cinque stagioni: oltre alla vittoria in Conference, i giallorossi hanno disputato una semifinale di Europa League e una di Champions. Risultati che rendono la Roma il club italiano con il miglior rendimento in campo internazionale dal 2017 ad oggi.

Lo scrive Il Tempo. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore della Roma José Mourinho manda una frecciata all'ex GM Tiago Pinto: ecco tutte...
L'ex centrocampista giallorosso: "Alberto De Rossi è stato un padre. Ho due sorelle e un...
De Rossi potrebbe mandare alcuni giovani in campo nella sfida di giovedì contro il Brighton:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie