Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sosta benedetta: Mourinho ritrova Pellegrini risparmiato dall’Italia

Due settimane per recuperare uomini ed energie in vista dell’Inter

Ce n’era davvero bisogno. La Roma si gode la pausa dopo l’avvio di stagione più compresso della storia. Il debutto prima di Ferragosto con appena un mese e pochi giorni di preparazione nelle gambe, nove partite, pochi allenamenti e, di conseguenza, tanti infortuni: sono già dieci i giocatori entrati in infermeria da inizio anno. Gli incidenti traumatici sono un capitolo a parte. Dopo il ko estivo di Darboe, Mourinho ha perso una pedina fondamentale come Wijnaldum e poi, in serie, Zaniolo, Abraham e Karsdorp. Gli stop di Kumbulla, El Shaarawy Zalewski, Dybala e Pellegrini riguardano invece i muscoli e hanno quindi una correlazione con la capacità di sopportare la fatica.

Per la ripresa del campionato, il 1° ottobre a San Siro contro l’Inter, la Roma conta di recuperare tutti tranne Wijnaldum (“La guarigione sta andando bene” fa sapere l’olandese), Karsdorp e Darboe. Ma Mourinho deve sperare che nel frattempo non si faccia male nessuno degli undici nazionali sparsi in giro per il mondo. Il dodicesimo è subito tornato alla base: come previsto, l’Italia ha consentito a Pellegrini di lasciare il ritiro azzurro e proseguire il suo percorso di recupero a Trigoria. Il capitano, come Dybala e Zalewski, non ha subìto una lesione muscolare bensì un affaticamento al flessore. D’altronde è il romanista che ha giocato fin qui più minuti (770) davanti a Ibanez (765) e Smalling (736). Qualche giorno di riposo, fisioterapia e lavoro individuale, poi potrà rientrare in gruppo in vista di San Siro.

Lo stesso contano di fare Kumbulla ed El Shaarawy, ma per loro sarà decisiva la prossima settimana. Dybala è invece rimasto con l’Argentina e nei prossimi giorni verrà monitorato dallo staff della nazionale, con possibili nuovi esami prima dell’amichevole di venerdì a Miami con l’Honduras. La speranza della Roma è che non corra rischi. La seconda partita si gioca martedì notte a New York con la Giamaica, quindi, a meno di un rientro anticipato, per vedere Dybala allenarsi a Trigoria bisognerà attendere almeno giovedì, a 48 ore dalla gara con l’Inter. Ma lo stesso problema ce l’ha Inzaghi con Lautaro Martinez e Correa. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie