Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Roma Femminile

Juventus-Roma, la Supercoppa Italiana sarà il 5 novembre a Parma: tutte le info (COMUNICATO)

Tutte le info sulla Supercoppa Italiana femminile: Juventus-Roma sarà il 5 novembre alle ore 14:30

La Supercoppa Italiana vedrà protagoniste la Juventus, vincitrice di campionato e Coppa Italia, e la Roma, finalista in coppa e seconda classificata in Serie A. Abbandonato dunque il formato final-four che ha caratterizzato la passata edizione, quando le giallorosse furono eliminate dal Milan.

Ecco il comunicato della FIGC:

“Sarà lo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma a ospitare il nuovo atto della sfida tra Juventus e Roma, pronte a contendersi il primo trofeo della nuova stagione. La Supercoppa Femminile si disputerà sabato 5 novembre alle ore 14.30 e sarà trasmessa in diretta su TimVision e La7. Dalla Final Four, il format che aveva caratterizzato le ultime due edizioni, si torna quindi alla tradizionale gara unica: le protagoniste saranno la formazione bianconera, che si è aggiudicata sia lo Scudetto che la Coppa Italia, e quella giallorossa, che ha acquisito il diritto a prendere parte alla competizione in quanto finalista della Coppa Italia.

Parma è una città con una grande tradizione calcistica e siamo quindi felici di tornare al Tardini per la prima finale dell’era del professionismo – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – sono certa che ci sarà una grande risposta da parte del pubblico, che riempirà le tribune dello stadio per sostenere le campionesse di Juve e Roma. Ringrazio il Comune e il Parma Calcio per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno accolto la scelta della sede di gara: la Supercoppa è diventata un appuntamento atteso, un trofeo molto ambito: siamo certi che sarà un grande spettacolo’.

L’impianto della città ducale, che da quest’anno fa da cornice anche alle gare della squadra femminile del Parma Calcio, si appresta dunque ad accogliere la dominatrice delle ultime stagioni e la sua principale antagonista. I precedenti tra le due squadre sorridono alla Vecchia Signora, che ha vinto dieci dei 12 confronti disputati finora contro le capitoline, intenzionate a prendersi la rivincita dopo i due recenti ko in Coppa Italia e campionato.

La Roma non ha mai raggiunto l’atto conclusivo della Supercoppa e a Parma andrà a caccia del secondo titolo della sua storia, mentre la Juventus – che grazie alle vittorie ottenute nel 2019, 2020 e 2021 è ora terza nell’albo d’oro dietro a Torres (7 vittorie), Brescia e AGSM Verona (4), scenderà in campo per alzare al cielo il suo undicesimo trofeo”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Roma Femminile