Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Wijnaldum in Giappone: la Roma ora ci spera

L’olandese sta recuperando dall’infortunio. Si spera che rientri nella tournè in Giappone

Tiago Pinto si è concesso qualche giorno di vacanza in Portogallo, approfittando della pausa per le nazionali. Ma si sta tenendo informato su tutte le novità che riguardano i giocatori della Roma, in particolare Georginio Wijnaldum che sta trascorrendo il primo periodo di convalescenza in Olanda.

Secondo il programma stabilito un mese fa, dopo il tremendo infortunio alla tibia, un controllo clinico e strumentale è previsto entro cinque-sei settimane dall’incidente. Quindi Wijnaldum presto tornerà a Roma perché lo staff medico possa valutarne i progressi. Wijnaldum sfrutterà proprio la sosta autunnale per rimettersi in forma e diventare il principale rinforzo della Roma a gennaio, a quasi cinque mesi dallo scontro fatale avvenuto in allenamento con il giovane Felix.

Se potesse rientrare subito dopo il Mondiale, Wijnaldum vedrebbe ancora davanti a sé 23 partite di campionato più almeno una di Coppa Italia e, auspicabilmente, almeno un altro paio di Europa League. Avrebbe insomma il tempo di lasciare il segno nella Roma, in attesa che il suo futuro venga discusso con il Paris Saint-Germain: secondo gli accordi estivi, il diritto di riscatto a circa 10 milioni a favore della Roma è libero. Ma è possibile che i club decidano di negoziare una cifra o una formula differente: in fondo Wijnaldum, classe 1990, è ancora sufficientemente giovane per meritare nuove possibilità.

Intanto Mourinho spera di portarlo in Giappone, dove la squadra giocherà una tournée a novembre per non spezzare il ritmo tra il torneo di apertura e quello di clausura. Coinvolgerlo nel gruppo, che ha appena conosciuto, servirà a velocizzare l’integrazione definitiva. Per Gini non sarebbe come partecipare al Mondiale con l’Olanda, un obiettivo dolorosamente sfumato, ma un palliativo che aiuterebbe a ritrovare la condizione.

Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie