Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 27 settembre 1976: tanti auguri “Capitano”! Francesco Totti compie 46 anni

Il capitano giallorosso festeggia oggi i suoi 46 anni. Nella sua carriera, lunga 25 anni, non ha mai indossato nessuna maglia diversa da quella della Roma

A Roma oggi è un giorno di festa, da molti salutato come un secondo Natale; perché oggi, il 27 settembre di 46 anni fa, nasceva a Porta Metronia un ragazzo destinato a diventare il simbolo di una città, Francesco Totti. 46 anni fa Roma e il mondo del calcio non sapevano che stavano per assistere ad una storia d’amore immensa tra un giocatore e la sua squadra del cuore. Oggi si festeggia Francesco Totti, indiscutibilmente uno degli interpreti più forti della storia di questo fantastico sport. Nonostante le sue doti eccezionali, l’amore e l’attaccamento alla sua città, ai suoi tifosi, alla sua gente, hanno vinto sulla sete di vittorie e di trofei.

Scegliere la Roma a vita è stato forse il trofeo più importante, perché Roma non dimentica i suoi eroi. In 25 anni con la maglia giallorossa, una vita intera, ha gioito, sofferto, pianto, urlato di gioia e di rabbia assieme a noi. Ci ha portati sul tetto del Mondo e ci ha tenuto la mano nei momenti più difficili, regalandoci amore, oltre che Calcio (sì con la C maiuscola). Per 25 anni è stato l’incarnazione del tifoso in campo, fumantino, permaloso ed esagerato; ma ci ha fatto vivere dei momenti che definire indimenticabili è poco. Odiato e amato al tempo stesso, negli anni è sempre stato capace di zittire tutti, dimostrando un talento ed una classe fuori dal comune. Tacchi, pallonetti, giocate uniche fanno parte del bagaglio emozionale che Totti ha lasciato nei cuori dei romanisti e dei tifosi di calcio, sempre estasiati dalle sue qualità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie