Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Entrambe le tifoserie pronte ad una scenografia doc. Il resto dello stadio sarà giallorosso

Sarà uno Stadio Olimpico esaurito. Ormai una costante quando gioca la Roma in casa, che con il derby arriverà a segnare il sedicesimo sold-out consecutivo. Domenica saranno oltre 62mila, di cui 16mila tifosi della Lazio che occuperanno, come sempre, tutto il lato Nord.

Sul fronte dell’ordine pubblico il vertice che si è svolto ieri in Prefettura, alla presenza dell’assessorato alla Sicurezza di Roma Capitale, ha messo sul tavolo le prime misure volte a garantire lo svolgimento sereno di tutte le fasi della partita. L’area dell’Olimpico sarà divisa in tre settori di accesso, Nord, Est e Sud, per evitare il contatto tra i tifosi.

E anche se l’attenzione per il match è come di consueto alta, non sarebbero emersi elementi di particolare criticità. Un nuovo incontro istituzionale si svolgerà domani, alla vigilia del derby, per fare il punto della situazione e stabilire eventuali misure aggiuntive.

Nel frattempo il Comune ha attivato il consueto piano trasporti, con divieti di sosta nelle strade intorno al Foro Italico già diverse ore prima del fischio d’inizio. I tifosi in possesso del biglietto potranno parcheggiare in due aree loro dedicate: i giallorossi in piazzale Clodio e i biancocelesti in viale XVII Olimpiade.

Roma e Lazio, di comune accordo, hanno voluto aumentare la “zona cuscinetto posta tra Tribuna Tevere e Distinti Nord, togliendo dalla vendita centinaia di biglietti. Una scelta che nei giorni scorsi aveva portato a qualche protesta dei tifosi della Lazio. Ma il colpo d’occhio sarà comunque eccezionale, con entrambe le tifoserie pronte con una coreografia ad hoc. Il resto dello stadio sarà giallorosso, grazie a uno spettacolo ancora top secret voluto direttamente dai Friedkin.

Si legge su Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie