Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Totti: “La Roma merita di tornare in Champions”

Le parole dell’ex capitano giallorosso

Da ambasciatore della Serie A al Mondiale in Qatar, Francesco Totti è stato intervistato da Sky Sport. L’ex capitano giallorosso ha parlato della Roma, di Qatar 2022 e della lotta scudetto in Serie A. Poi ha raccontato anche un aneddoto su Capello.

SUL MONDIALE

“I Mondiali senza l’Italia sono come Roma senza il Colosseo. È inusuale, per noi italiani è più che negativo. Sono cose che accadono e vanno prese nel modo giusto. Seguiremo un Mondiale diverso, ma resta una competizione importante con grandi squadre”.

“Le favorite? Sono sempre le solite: Francia, Brasile, Argentina, Germania e Spagna. Non ce n’è una in particolare, ai Mondiali può succedere di tutto. Giocando a novembre e dicembre, inoltre, non sai come arrivano i giocatori a livello fisico”.

SULLA LOTTA SCUDETTO

“Il campionato italiano è sempre bello, dall’inizio alla fine. Quest’anno il Napoli sta andando oltre le aspettative e sta facendo grandi cose. Dovesse continuare così, le possibilità per le altre squadre di recuperare sarebbero minime. Milan, Inter e Juventus, però, non mollano mai. Fino alla fine sarà un campionato bello e combattivo. Bisogna vedere come torneranno i giocatori dopo il Mondiale. Se il Napoli manterrà questa continuità, però, penso che sarà difficile fermarlo”.

SULLA ROMA

“Spero che la Roma possa risalire e tornare ai vertici. L’obiettivo principale è tornare in Champions League perché è il palcoscenico che merita”.

L’ANEDDOTO SU CAPELLO

“L’altra notte ho sognato Capello. Nel sogno mi chiedeva se fossi pronto per giocare e io ho risposto che non ce la facevo più. Un incubo da ex calciatore”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Roma-Milan
Nessun problema al ginocchio per Lukaku, solo un risentimento muscolare che sarà valutato tra oggi...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie