Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsie d’emergenza. La Roma sbanda ai lati

La Roma è in crisi sulle fasce. Dovevano essere il fiore all’occhiello della squadra, si sono rivelati l’anello mancante

Uno. Sommando tra l’altro la voce assist più quella dei gol. Sarebbe già anomalo, dopo 15 partite, per un calciatore che di ruolo fa l’esterno (non il terzino) in una difesa a tre. Figuriamoci se la statistica si allarga a Karsdorp, Celik, Spinazzola e Zalewski.

Dovevano essere il fiore all’occhiello della rosa, si stanno rivelando l’anello mancante. Soprattutto se si rapporta il loro rendimento con quello delle altre big della serie A. L’Inter può annoverare 5reti e 4 assist. Il Napoli, che gioca a quattro dietro, ha un totale di 7 assist e una rete. C’è poi il Milan di Pioli che ha totalizzato 3 assist e 2 reti. Allegri è a quota 8 assist e 1 gol. L’Atalanta ha totalizzato 4 assist e una rete. Anche la Lazio di Sarri che sinora di terzini ne ha impiegati soltanto tre (Marusic, Lazzari e Hysaj) ha collezionato un assist in più (2).

Numeri che evidenziano come uno dei problemi principali sia quello legato alle fasce e anche ad un’altra voce che per un esterno dovrebbe essere il pane quotidiano: il cross. La Roma con i 4 esterni in rosa in 15 gare è riuscita a totalizzarne 74 ma soltanto 14 sono quelli riusciti: nemmeno uno a partita.
Il solo Dimarco nell’Inter ne ha collezionati 78 e 35 sono andati a segno. Vien da sé che per migliorare la manovra offensiva della squadra, serve che il poker giallorosso alzi la qualità e la frequenza delle giocate. Se Karsdorp è pronto a salutare a gennaio (Juventus, Marsiglia e Olanda le probabili destinazioni), l’arrivo di uno tra Bellerin e Odriozola, al momento i due nomi più papabili, potrebbe non bastare. Alla Roma serve un giocatore alla Perisic. Chissà se potrà diventarlo Solbakken. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie