Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi l’amichevole contro i Marinos

Ultimo atto della tournée in Giappone: l’amichevole contro i Marinos

Ultima partita in Giappone, ultimo giorno di tournée per la Roma che domani rientrerà nella capitale per recuperare le energie e poi concentrarsi definitivamente sulla ripresa del campionato. Sono stati giorni intensi per Mourinho e i calciatori, volti soprattutto a pubblicizzare il marchio AS Roma tra eventi con gli sponsor, incontri con i tifosi, e tante tante ore di viaggio.

Il campo? Poco. Qualche allenamento al Japan National Stadium, per non perdere la condizione e arrivare preparati alla sfida contro lo Yokohama F. Marinos, squadra che ha vinto il campionato giapponese e che desterà maggiori preoccupazioni alla Roma rispetto al modesto Nagoya.

Per Mourinho sarà un test per visionare ancora una volta i giovani portati nella tournée. In primis Tahirovic che il tecnico vuole preparare bene per la ripresa del campionato: lo svedese è stato promosso sia al suo esordio contro il Torino, sia nella gara giocata da titolare contro il Nagoya.

Sarà ancora in campo per dimostrare al tecnico di poter essere utile già dalla sfida del 4 gennaio contro il Bologna. Stesso messaggio che vuole dare anche Edoardo Bove, maggiore certezza per Mou rispetto alla novità Tahirovic.

Poche in alternative in difesa. Kumbulla giocherà, così come Ibanez: potrebbe riposare Smalling lasciando il posto a Mancini. Ma anche Keramitsis ha possibilità di scendere in campo. Abraham giocherà, ha bisogno di farlo per ritrovare confidenza con la porta. Ha bisogno di segnare, sbloccarsi e anche un’amichevole può aiutare a riprendere fiducia. Zaniolo potrebbe essere lasciato a riposo anche in questa partita. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie