Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reynolds: “Voglio la Roma, ma decide Mourinho”

Reynolds

Le parole del terzino statunitense

Trovare una seconda casa tra i boschi delle Fiandre se sei un ragazzo del Texas non è così automatico. Ma nella cittadina belga di Westerlo l’ex terzino della Roma Bryan Reynolds sta mettendo in mostra le sue qualità. Dopo i 7 milioni speso per lui due anni fa e un’avventura a Roma poco fortunata, Reynolds in Belgio si è preso la ribalta e una maglia da titolare. In questa prima parte di stagione ha stupito tutti con tredici presenze, un gol e tre assist.

A Trigoria osservato e aspettano che il mercato attorno a lui si accenda davvero, intanto Bryan si gode il momento: Sono davvero contento di questa prima parte di stagione, sto giocando e questo è importante per la mia crescita e per la mia carriera. C’è affiatamento nello spogliatoio e questo mi piace, Westerlo è veramente un bel posto dove stare“.

Ed è anche più facile giocare? 

La grande differenza con l’Italia è la maglia che indossi. Giocando per la Roma che è un grande club, c’è molta pressione. Giochi all’Olimpico, fai un errore e tutti ti fischiano. Può essere difficile restare concentrati. Poi c’è la barriera linguistica. Qui tutti parlano inglese, in Italia no. E quindi per integrarti devi imparare l’italiano in fretta.

Ma cosa non ha funzionato a Roma? 

Personalmente non direi che qualcosa è andato male. Quando sono arrivato avevo 19 anni e probabilmente non ero ancora pronto. Ho provato a mantenere il mio normale stile di vita, ma era tutto diverso e non sapevo la lingua. A Roma vivevo da solo e questo non ha aiutato. Avevo molta fiducia quando ero a Dallas, poi il salto in Serie A è stato grande ed è stato tutto diverso. Forse mi è mancata quella.

Che rapporto ha avuto con Mourinho? 

Normale, né cattivo ma neanche fantastico. Io sono un giocatore, lui l’allenatore. Avevo pieno rispetto di lui, anche se non mi dava minuti. Non sono un calciatore che fa casino se non gioca. In allenamento quando facevo qualcosa di buono mi motivava e se sbagliavo mi riprendeva. In generale credo si aspettare di più da me, credo volesse più killer instinct nei contrasti e nel mio gioco. Me lo ripeteva spesso, ma è stato bello lavorare sotto la sua guida.

Nella sua testa c’è ancora la maglia della Roma? 

Certo. Io voglio tornare alla Roma. Hanno investito molti soldi su di me e voglio ricambiare il favore al club che mi ha cambiato la vita. E spero che anche loro mi vedano come un giocatore della Roma in futuro.

Non a gennaio però, visto il suo status di extracomunitario. 

Ho visto quello che è successo con Rick, sì. Non so se sia ancora nel club, ma per adesso sono concentrato sul concludere bene questa stagione. So che dalla Roma mi guardano, sento grande attenzione attorno a me. Tutti mi incoraggiano a continuare così.

Con le sue prestazione però sta attirando le attenzioni di molti club.

So che il direttore e il mio agente si stanno parlando e che ci sono interessamenti da tre o quattro club. Ma adesso penso al presente e darò tutto per migliorare e acquisire maggior sicurezza nei miei mezzi.

Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie