Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rui Patricio e Svilar, il futuro è incerto. Arriverà un italiano?

La Roma ha bisogno di certezze in porta per il futuro

Per ora il problema non c’è. O, almeno, non è così evidente come potrebbe essere invece tra qualche mese. Già, perché tra i tanti ruoli da sistemare per la Roma del futuro c’è anche quello del portiere. Rui Patricio sembra avviato verso la sua parabola discendente, lui che in Portogallo è una specie di totem. Svilar anche in Giappone ha dimostrato di non essere all’altezza.

Allora che cosa fare? C’è da guardarsi intorno, inevitabilmente, già da ora, per andare a caccia di un futuro numero uno. Il contratto di Rui è in scadenza nel 2024. A giugno bisognerà farci su un’importante riflessione, per capire se andare avanti ancora con lui o meno. Anche se poi, appunto, molto dipenderà da cosa deciderà di fare Mourinho, che di Rui è un grande estimatore.

Svilar, invece, ogni volta che ha giocato è stato una via di mezzo tra il deludente e il disastroso. Comprese le ultime partite in Giappone, dove contro lo Yokohama ha preso due gol quasi comici. Gli occhi di Pinto iniziano a guardarsi intorno. In Italia sono due le piste maggiormente seguite, quelle che portano a Vicario dell’Empoli e Carnesecchi della Cremonese. Due portieri giovani, che possono rappresentare anche il futuro. Su Vicario c’è da un po’ anche la Juventus, Carnesecchi è invece dell’Atalanta, a cui è legato fino al 2026. Entrambi costano una decina di milioni, forse 12. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie