Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, arriva il rinnovo per Zaniolo? Presto incontro con la dirigenza

Le ultime sul tema legato al rinnovo di Nicolò Zaniolo

Mentre i campionati sono fermi per lo svolgimento del Mondiale in Qatar 2022, i tifosi si intrattengono con le numerose notizie di calciomercato che riempiono le pagine dei giornali e i siti delle più famose testate giornalistiche. Sono tantissimi i giocatori entrati nel mirino dei top club europei, così come sono molti i calciatori che in questo momento sono in trattativa con le rispettive squadre per il rinnovo del contratto. Uno di questi è Nicolò Zaniolo, talento della Roma e elemento fondamentale per la Nazionale allenata da Roberto Mancini. Da un paio di stagioni il numero 22 è al centro delle cronache di calciomercato, in particolar modo è stato accostato alla Juventus in più occasioni. Adesso la svolta appare vicina: l’entourage del giocatore ha in programma un incontro con la Roma per trovare un accordo per il rinnovo, con la volontà della società di blindare il talento giallorosso.

Zaniolo-Roma è una questione che interessa molto anche i bookmakers, che più volte in estate davano il giocatore ormai prossimo alla partenza. Certamente adesso la notizia dell’incontro per il rinnovo cambierà le quote a favore della sua permanenza nella Capitale. La possibilità di poter scommettere sul cambio di maglia di un giocatore è un qualcosa di incredibile e fa parte delle risorse utili che un utente dovrebbe notare quando sceglie la giusta piattaforma dove giocare.

Il futuro di Nicolò Zaniolo, sempre più vicino alla Roma. E la pista Juventus morta?

È uno degli intrighi di mercato più incerti fino a questo momento: Zaniolo-Roma tiene con il fiato sospeso moltissimi tifosi giallorossi che considerano il numero 22 una risorsa fondamentale per il gioco della squadra. Certamente, se dipendesse solamente dalla volontà dei tifosi e del giocatore, la questione sarebbe ancora più semplice, ma bisogna ovviamente fare i conti con la realtà dei fatti, ovvero l’aspetto economico. Chiariamo: la Roma è intenzionata a blindare per molto tempo Zaniolo, ma da settimane le due parti sono molto distanti, visto il gap tra le richieste del giocatore e quello che offre il club. Si tratta di una situazione che bisogna limare con il tempo, continuando a fissare appuntamenti per arrivare alla definitiva fumata bianca. 

Zaniolo è saldamente al centro del progetto del tecnico portoghese José Mourinho e al momento non sembra intenzionato a volersene privare. In questa prima parte di stagione appena conclusa ha puntato molto sulle caratteristiche del numero 22 e sarà così anche nella seconda parte, dove si tenterà l’assalto all’Europa League e all’accesso alle prossime coppe europee. 

Ecco spiegato il motivo dell’incontro che si terrà nei prossimi giorni. Tiago Pinto è pronto a incontrare Claudio Vigorelli, l’agente di Zaniolo, per cercare una soluzione allo stallo. Nicolò chiede un rinnovo con una base di 4 milioni a stagione. Una cifra importante che la società giallorossa ritiene eccessiva. Dall’altra parte le cifre proposte dalla dirigenza distano un milione, partendo invece da una base di 3 più bonus. 

Insomma la distanza è ampia ma al momento anche la concorrenza sembra essersi defilata, con la Juventus pronta a puntare su di lui, ma che si trova bloccata dal caso legato alle plusvalenze e alla manovra degli stipendi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie