Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I silenzi di Mourinho fanno sperare il Brasile

Cosa passa nella testa di Josè Mourinho?

Che l’allenatore più mediatico al mondo non parli per due mesi nel pieno della stagione sportiva fa effetto. Anche senza considerare tutto quello che succede intorno a lui. Non ha bisogno di apparire, José Mourinho, per essere al centro del mondo. L’ultima volta che si è seduto davanti a un microfono era il 13 novembre, dopo Roma-Torino.

La domanda, inevitabile, è: cosa passa nella testa di Mourinho? Di sicuro, è entrato nei sei mesi in cui dovrà decidere del proprio futuro: il suo contratto con la Roma scade nel 2024, ma quello che sta emergendo è che all’allenatore non piaccia accontentarsi. Vuol poter competere per vincere. E da qui a fine stagione dovrà capire se la Roma abbia la sua stessa prospettiva.

Di certo gli erano state fatte delle promesse quando ha firmato, nel 2021. Ma dei tanti “no problem” che s’era sentito dire dalla proprietà e dalla dirigenza di fronte alle sue richieste, non molti si sono trasformati in fatti. Ossia, in acquisti. Il fair play finanziario ha complicato i piani. E ora c’è chi sta provando a infilarsi in questo rapporto non più idilliaco.

È soprattutto il Brasile ad essersi fatto avanti, con serietà, per avere Mourinho. Un intermediario è sbarcato settimane fa in Europa per provare a capire quali siano termini e disponibilità. E dicono non sia ripartito troppo scontento. L’idea era averlo da subito, ma questo non si può fare: Mourinho non è disponibile a cambiare a stagione in corso. Questione di serietà, di impegni presi. Non vuol dire non poterne riparlare più avanti.

In Brasile stanno valutando anche altri profili, ma la prima scelta – per curriculum e lingua – è il tecnico della Roma. Addirittura un suo ex calciatore al Porto, Carlos Alberto, ha detto in tv che la trattativa sarebbe già definita. No: José ascolterà offerte solo a stagione ultimata. Ma Mourinho non ha affatto staccato la testa dalla Roma. Anzi, resta la sua priorità. A patto di ricevere chiarezza sui piani. Lo scrive La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Polizia
Roma-Milan è un match delicato anche dal punta di vista della tensione...
Pochi dubbi in vista di stasera: contro il Milan la Roma ci riprova come all'andata...
Lukaku / Udinese-Roma
Questa può essere la serata di Romelu Lukaku: la punta sogna di tagliare il traguardo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie