Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 30 gennaio 2005: la rimonta della Roma contro il Messina (VIDEO)

Nonostante le difficoltà iniziali, i giallorossi riescono a rimettere la partita sul binario giusto, grazie alle reti di Totti, Cassano e Mancini

Il 30 gennaio del 2005, la Roma sfidava il Messina allo stadio Olimpico. Partita non facile, visto il momento singhiozzante della Roma; e infatti, dopo solo 12 minuti, i giallorossi sono costretti a rincorrere a causa del gol di Zampagna.

La Roma non riesce a svegliarsi e al 31′ arriva il raddoppio dei siciliani, con una rete di Parisi. Si va a riposo con il netto vantaggio del Messina, ma nel secondo tempo qualcosa cambia, e la Roma comincia ad ingranare: a svegliare tutti dall’incubo ci pensa, tanto per cambiare, Francesco Totti. Il capitano giallorosso mette dentro uno splendido cross di Cassano, aggiustato in area da tocco di Montella.

La Roma ci crede e parte all’arrembaggio. Al 60′ arriva anche il gol del pareggio firmato Antonio Cassano: il barese sfugge alla difesa siciliana e di destro spara un tiro che Storari non riesce a parare. Tornati in parità, i giallorossi premono sull’acceleratore nella speranza di trovare il gol dei tre punti: quella speranza arriva grazie al gol di Mancini, che al 82′ ipnotizza la difesa avversaria, siglando il gol del definitivo 3-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...
È il 24 marzo 1985, allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la XXIII...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie