Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Vicky Losada, la nuova centrocampista della Roma Femminile

Ventiquattro trofei collezionati, tra cui una Women’s Champions League: conosciamo meglio la nuova centrocampista giallorossa

Qualche giorno fa la Roma Femminile ha ufficializzato l’acquisto di Vicky Losada. La calciatrice spagnola arriva dal Manchester City e andrà a rinforzare il pacchetto di centrocampo a disposizione del coach Alessandro Spugna.

Ma chi è Vicky Losada?

Vicky Losada è una centrocampista totale molto tecnica. Può calciare con entrambi i piedi e ha un ottimo controllo e dominio della palla. È cresciuta nelle giovanili del Barcellona, squadra con la quale ha debuttato tra le “grandi” nel 2006. Nei suoi primi 9 anni in blaugrana ha vinto tutti i titoli nazionali ed ha indossato anche la fascia da capitano. Tra il 2006 e il 2008 ha vissuto una parentesi all’Epsanyol e nel 2014 negli Stati Uniti, dove ha indossato la maglia dei Western New York Flash.

Nel 2015 si trasferisce all’Arsenal per due stagioni, conquistando anche lì due trofei, per poi tornare al Barcellona. Nel 2021 si toglie la soddisfazione di vincere ed alzare il trofeo della Women’s Champions League da capitano. Conclusa l’esperienza al Barcellona si trasferisce al Manchester City e vince la FA WSL Cup. Nel gennaio 2022 il trasferimento alla Roma.

Nel 2010 ha esordito nella nazionale spagnola, dopo aver compiuto tutto il percorso delle giovanili. Ha partecipato alla Coppa del Mondo femminile nel 2015 in Canada, dove ha segnato il primo gol della competizione. In totale in carriera ha vinto 24 trofei con i club in cui ha giocato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi, Cannavaro
Questa sera ad Udine si ritroveranno uno contro l'altro De Rossi e Cannavaro, che hanno...
De Rossi / Udinese-Roma
Il recupero tra Udinese-Roma del 25 aprile sarà il più corto della storia, l'ultimo precedente...
Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie