Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo, toccata e fuga a Trigoria

Zaniolo c’è, ma non si vede, anzi, non si allena. Alla fine, il suo nome è comparso (o meglio rimasto) nella lista Uefa della Roma presentata per la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Dopo la scelta della società di escluderlo dal progetto tecnico e il suo tentativo di riavvicinamento (poco apprezzato e fuori tempo) con una lettera, era difficile immaginarlo nell’elenco dei calciatori consegnato alla Uefa.

La sua presenza, infatti, è soltanto formale: nei fatti il calciatore resta fuori dalla considerazione tecnica di José Mourinho. La motivazione che ha indotto il club a tenere il giocatore in lista è essenzialmente una. Non tanto il fatto che sia cresciuto nel vivaio di club italiani, anche perché nella Roma ci sono diversi ragazzi che avrebbero potuto sostituirlo, ma per ragioni di mercato legate all’accordo con l’Uefa. La Roma, infatti, è obbligata a chiudere in pareggio le prossime sessioni di mercato, e senza una sostituzione di Zaniolo in lista, si abbasserebbe la quota di stipendi e ammortamenti in vista dell’estate.

In sostanza, la quota che viene garantita con Zaniolo nella lista, porta automaticamente alla possibilità di un investimento di uguale costo per un sostituto da acquistare nel prossimo mercato. C’è di più. Il 31 gennaio, dopo aver visto sfumare definitivamente l’ipotesi Bournemouth, Zaniolo ha presentato alla Roma un certificato medico nel quale richiedeva la sospensione dell’attività agonistica per 30 giorni.

Le sue condizioni psico-fisiche, a detta del medico che ha prodotto il certificato, non sono idonee per permettergli di allenarsi. Il club, ovviamente, ha voluto vederci chiaro, e dopo un controllo specialistico effettuato al calciatore, ha concesso allo stesso un periodo di riposo. Durante lo stop di Zaniolo, la Roma effettuerà altri controlli medici, per capire eventuali tempistiche di un rientro a Trigoria dell’attaccante per allenarsi in maniera individuale. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie