Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Losada: “Sarà una partita emozionante per me. Dobbiamo provare a vincere”

Le parole in conferenza stampa della centrocampista giallorossa alla vigilia della sfida al Camp Nou

La Roma è attesa dall’importante gara di ritorno dei quarti di Women’s Champions League. Nonostante le difficoltà del match, l’obiettivo delle giallorosse al Camp Nou è ribaltare l’1-0 a favore del Barcellona.

Alla vigilia del match, in conferenza stampa ha parlato Vicky Losada, centrocampista giallorossa ed ex della gara. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ti aspetti di giocare titolare?
“Sì, mi sento preparata. Mentirei se non dicessi che non sia un giorno speciale per me. Abbiamo fatto un buon percorso, è una partita aperta. Per continuare a crescere, dobbiamo fare una partita molto seria”.

Che emozioni hai nel tornare a Barcellona?
“Ringrazio la Roma di avermi dato la possibilità di giocare queste partite. Sarà una partita importante per me, ho ricevuto molti messaggi. Sarà emozionante”.

Sei contenta di tornare qui?
“Quando sono andata via, speravo che un giorno sarei tornata qui. Avevo un sogno da piccolo, vedere il Barcellona in questo stadio e lo vedrò realizzato”.

Hai una mentalità da top club. Dalle ragazze più giovani ti arrivano richieste per arrivare a questo livello?
“Sono qui da poco, ma credo che le basi della nostra squadra siano molto solide e si è visto all’Olimpico. Negli ultimi 20’ abbiamo mostrato personalità, però siamo un po’ inesperte perché il Barcellona fa un tiro e segna. Queste partite sono importanti per noi, abbiamo un campionato e non dobbiamo scendere in campo domani per arrenderci, dobbiamo provare a vincere. Ho tanta esperienza accumulata negli anni, sto a Roma da poco ma sono contenta. Siamo molto unite e siamo una famiglia, domani faremo una grande partita. Il Barcellona può batterti sempre, ma dobbiamo lottare sempre e andare un po’ più in là, domani possiamo riprovarci”.

Quanta emozione hai?
“Ho tante amiche al Barcellona, poi ho l’esperienza della finale di Lione ed ero sfinita. Penso che potremo fare grandi cose. Penso alla partita e all’affetto calcistico, voglio concentrarmi solo su domani”.

Le tue ex compagne hanno chiesto il Camp Nou pieno?
“La gente non sa come sono i tifosi della Roma, quello che ho vissuto all’Olimpico è uno dei momenti migliori della mia carriera. Per il calcio italiano è importante, tante bambine sognano di diventare calciatrici. È importante che la Roma stia giocando come sta facendo e l’esempio che ha dato”.

Bentornata a casa Vicky. Cosa servirà domani?
“Grazie. All’Olimpico ho provato una grande emozione, domani dobbiamo togliere questa emozione e usare più intelligenza e testa, dobbiamo mostrare un buon calcio e perché non farlo domani? Il Barcellona ci presserà ma dobbiamo abituarci a queste partite, crescere un po’ alla volta”.

Come ti stai inserendo?
“Non è facile perché in Inghilterra lavoravo con altri concetti. Spugna e le ragazze stanno cercando di aiutarmi ed è facile giocare con la Roma perché le mie compagne non buttano mai via la palla. Posso dimostrare il mio talento, sono valori che mi rappresentano e che mi identifico. Sono al posto giusto”.

Come battere il Barcellona?
“Non esiste una pozione magica, sono tra le migliori al mondo. Dobbiamo fare una partita seria, bisogna saper giocare con tutti. Stiamo migliorando e soprattutto dobbiamo mantenere il possesso, se loro non lo hanno soffrono perché non sono abituate. Siamo brave nella transizione, dobbiamo approfittare dei nostri punti di forza e difenderci bene”.

Qualora dovessi segnare, quali sarebbero le tue emozioni?
“Magari riuscissi a segnare. Ho segnato in Coppa Italia con il Milan, però qui si gioca in Europa. Dobbiamo essere umili e agire tutte insieme per vincere la partita. Abbiamo lavorato duro, non dobbiamo sprecare questo sforzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Elisa Bartoli dopo il grande successo interno della Roma Femminile contro la...
Viens / Roma-Juventus Femminile
Le pagelle delle calciatrici della Roma dopo il successo importantissimo in campionato contro la Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie