Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il portiere portoghese sarà confermato anche per la prossima stagione

La stagione di Rui Patricio, nel complesso, resta abbondantemente sopra la sufficienza, con un inizio di stagione in salita (complice la serata disastrosa di Udine e il gol concesso a Di marco in Inter-Roma) e una seconda parte con diverse prestazioni di livello e molte più gare chiuse con la porta inviolata.

Miglioramenti che gli hanno permesso di riconquistare la titolarità, almeno per il momento, in nazionale. Novanta minuti nelle due sfide di qualificazione agli Europei contro Liechtenstein e Lussemburgo, dopo che non giocava una gara non amichevole con il Portogallo dal 12 giugno scorso contro la Svizzera in Nations League. Altri due gettoni che gli permettono di consolidare il settimo posto della classifica all time di presenze in nazionale con 107 gare, a 3 da Fernando Couto.

Il fedelissimo di Mou dovrebbe difendere la porta della Roma anche nella prossima stagione, che dovrebbe essere l’ultima. Ma le riflessioni a Trigoria sul futuro del ruolo sono aperte. Alla fine del prossimo anno Rui Patricio avrà compiuto 36 anni, e le disattenzioni potrebbero fisiologicamente aumentare. Al momento nessuna trattativa avviata per un eventuale erede o sostituto, anche perché tanto dipenderà anche dalla possibilità di investimento nel ruolo, visto che le priorità risiedono in diversi ruoli della rosa.

Lo scrive Il Tempo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie