Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ultrà del Feyenoord: “Già presi i voli per Roma”

Il rischio è che la situazione si faccia pericolosa, esattamente come è successo a Napoli con i tifosi dell’Entraicht Francoforte

Tra sei giorni la Capitale ospiterà la partita tra Roma e Feyenoord. E ieri, con i giallorossi erano a Rotterdam per il match di andata, sono stati proprio gli ultrà olandesi a battere un colpo: ecco la protesta, con una lettera aperta, contro la decisione di vietare la trasferta del 20 aprile.

Un problema, scrive sui social il Feijenoorder, l’associazione dei tifosi del Feyenoord. Un guaio perché “molte migliaia di tifosi di entrambe le squadre hanno già prenotato i loro viaggi, stiamo parlando di un costo di molti milioni“. Primo campanello d’allarme. Si parla di questioni economiche, ma anche di mancato coinvolgimento. “La Uefa o i Comuni non hanno mai parlato con i tifosi“, continua la missiva in cui si lamenta anche il fatto che “le autorità locali di Roma hanno imposto con un decreto speciale che tutti gli olandesi non sono i benvenuti durante la partita tra Roma e Feyenoord“.

Anche perché nel 2015 i supporter di Rotterdam hanno provocato seri danni nella Capitale, devastando la Barcaccia in piazza di Spagna. In più, il 20 aprile i commissari del Bureau des expositions saranno nella Capitale per valutare la candidatura a Expo 2030.

Tornando alla nota, c’è l’annuncio dei tifosi: i viaggi sono già stati prenotati. Il rischio, se l’informazione inserita tra le righe della nota dovesse trovare riscontro il prossimo giovedì, è che la situazione si faccia pericolosa. Fuori controllo esattamente com’è successo a Napoli con i tifosi dell’Eintracht Francoforte. Anche in quel caso c’erano i divieti a seguire la partita ma gli ultrà si sono comunque messi in viaggio gettando nel caos Napoli.

Si legge su La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie