Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou è in emergenza: Cristante in difesa e doppio ruolo per Pellegrini

Il ruolo di Lorenzo Pellegrini sarà fondamentale in Roma-Inter

Stavolta sì che, girandosi indietro verso la panchina, vedrà solo “bambini”. O giù di lì, perché probabilmente José Mourinho non aveva mai avuto così tanti assenti come sarà oggi pomeriggio. E proprio contro l’Inter, una sfida ovviamente a cui non può – e non vuole – restare insensibile. L’allenatore portoghese mancherà sicuramente di sei giocatori: gli infortunati Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla ed El Shaarawy più lo squalificato Celik. Ma ci sono altri tre calciatori che andranno in panchina quasi per onore di firma e sono giocatori comunque “pesanti” per l’economia del gioco giallorosso: Wijnaldum, Dybala e Belotti.

Loro, di fatto, allungheranno la lista degli indisponibili a nove, anche se poi il Gallo gli ultimi allenamenti li ha fatti con il gruppo e potrebbe anche essere utile per uno spezzone di gara. Molto più difficile, invece, il possibile utilizzo del centrocampista olandese e del gioiello argentino. Entrambi, probabilmente, verranno preservati sull’altare dell’Europa League, per evitare ricadute o ulteriori problematiche e poterli poi utilizzare giovedì sera, nella semifinale di andata contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.

In difesa contro l’Inter scivolerà Cristante al centro dei tre, tra Mancini e Ibanez, come gli era già successo spesso durante la gestione-Fonseca. Con il suo arretramento toccherà a Matic in mezzo al campo  farsi carico della squadra e di portarla in porto. Con lui in mezzo dovrebbe esserci Bove (favoritissimo su Camara), deputato a pressare e a “ringhiare” – come detto dallo stesso Mou – su tutti i portatori di palla nerazzurri, mentre Pellegrini e Solbakken davanti dovranno non far sentire troppo solo Abraham. Il capitano giallorosso, tra l’altro, si dividerà nel doppio compito di mezzala e trequartista. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie